Archivio

Le pagelle di Milan Roma: non c’è fine al peggio!

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milan Roma redatte da MilanNews24, sconfitta che condanna il Milan fuori dall’Europa League ma con l’unico appiglio chiamato finale di Coppa Italia. Decidono i gol di SalahEl Shaarawy ed Emerson, per i rossoneri, usciti tra i fischi di San Siro, a segno il solito Bacca.

DONNARUMMA: 6,5 Il migliore della squadra, e non è la prima volta quest’anno. Ottimi salvataggi su Pjanic nel primo tempo e Totti nella ripresa. Non può nulla sui gol di Salah ed El Shaarawy e nemmeno su Emerson, preceduto dalla sua parata sul mancino dell’egiziano. INCOLPEVOLE.

DE SCIGLIO: 5 Parte col piglio giusto ma poi viene letteralmente sovrastato dal tandem Digne-El Shaarawy. Nel finale passa a sinistra dove, per fortuna per lui, il treno Salah non parte più. BUIO TOTALE.

MEXES: 5 Anche lui soffre le offensive giallorosse ma, a differenza del compagno di reparto, non compie macro-errori anche se sul terzo gol ci mette un’eternità a coprire su Emerson. SCIALBO.

ALEX: 4 Al quarto d’ora si improvvisa regista della Roma e manda in porta Salah manco fosse Pjanic. Sul gol di Salah è l’unico che non sale e tiene in linea l’egiziano che fa 1-0. Ha la testa altrove. VALIGIE PRONTE? (DAL 67′ CALABRIA: 6 Entra e confeziona l’assist per il gol di Bacca. Non è tanto ma è sicuramente una rarità a vedersi sulle fasce rossonere. SPERANZA PER IL FUTURO.)

ROMAGNOLI: 4,5 Brocchi lo inventa terzino sinistro. La bocciatura sarebbe da affibbiare al mister che non inserisce Calabria al suo posto. SCIAGURATO.

LOCATELLI: 5 Mezzo voto in più per la tenera età e per i flebili tentativi di imporsi ad inizio gara. Nel secondo tempo si eclissa come il resto della squadra. Avrebbe meritato un esordio migliore. INCOLPEVOLE.

KUCKA: 5,5 Non è sufficiente ma è uno dei migliori. Dà il suo contributo solito in mezzo al campo anche se pecca in cross e verticalizzazioni. Almeno la grinta la mette sempre, lui. APPANNATO.

BERTOLACCI: 4 La partita di stasera è il negativo della sua stagione: invisibile, impotente, 0 inserimenti, 0 conclusioni, 0 grinta. Solo corsa a vuoto. 20 MILIONI DI RIMPIANTI. (DAL 56′ BONAVENTURA: 6 Entra in campo e tira in porta, cosa che nessun compagno aveva fatto prima. Nel finale sfiora il gol su punizione. UNICA SPERANZA.)

HONDA: 4,5 Lento ma quello non è una novità. Fatica ad imporsi da trequartista che dovrebbe essere il suo ruolo naturale. Ad inizio ripresa spara incredibilmente alto un rigore in movimento. DISORIENTATO.

BACCA: 5 Come il suo compagno di reparto, risente delle difficoltà di tutta la squadra. Se non gli arriva un pallone in area è come se si giocasse in 10. A 5′ dalla fine gli arriva un cross ed in qualche modo trova l’1-3. Con compagni di questo livello, fare 2o gol in stagione è stata una vera e propria impresa. ISOLATO.

BALOTELLI: 4 In ombra per tutti i 45′ in cui è campo. Cerca di difendere il pallone ma non ci riesce. Prova un tiro ad inizio gara ma finisce in curva. BOCCIATO. (Dal 46′ LUIZ ADRIANO: 5 Entra al posto di Balotelli, lo si vede solo per un brutto fallo su Manolas. IMPALPABILE)

Exit mobile version