Archivio
Le PAGELLE di MILAN-SAMPDORIA: che disastro ZAPATA! BACCA è un uomo in meno, ingenuità PALETTA
DONNARUMMA 6,5: Non sbaglia quasi nulla. Bravissimo nel salvare su Linetty nel primo tempo, splendido nel deviare (ma senza farsi notare dall’arbitro) un diagonale preciso di Djuricic.
PALETTA 5,5: Tra i papabili migliori in campo fino a quando non commette il più grave e decisivo degli errori possibili “regalando” praticamente il rigore alla Sampdoria.
ROMAGNOLI 5,5: Qualche errore in fase di posizionamento, la difesa a tre sembra mettere in evidenza i suoi limiti.
ZAPATA 4: Non ne azzecca una. Sbaglia passaggi elementari e stop da scuola calcio. Mette in costante difficoltà i propri compagni di reparto.
JOSE SOSA 5: Prova da cinque e mezzo per il centrocampista argentino che però si fa espellere nel finale perdendo un altro mezzo voto.
BERTOLACCI 6: Si muove bene tra gli spazi e cerca spesso il dialogo con i più abili esterni milanisti. Purtroppo continua a mancare in “cattiveria” agonistica e questo nei momenti decisivi non paga.
PASALIC 6: Gioca con dinamismo e la solita competenza tattica che mette in campo ogni qualvolta schierato da Montella.
KUCKA 6,5: Chiamato da Montella a ricoprire tre ruoli contemproanemanete: l’esterno, l’interno di centrocampo e a volte anche il trequartista. Riesce in quasi tutto anche se, comprensibilmente, non brilla mai.
DEULOFEU 5,5: Il più pericoloso nel primo tempo e il più dinamico nel finale di partita. Visti i tanti palloni giocati però sarebbe dovuto essere maggiormente decisivo.
SUSO 5,5: Gioca meno palloni rispetto a Deulofeu ma rispetto all’altro compagno sembra essere più concretamente pericoloso. Suo lo splendido assist che nel finale per poco non permette a Lapadula di riacciuffare il pareggio.
BACCA 4,5: Mai concretamente pericoloso, se non con una rovesciata larga di molto. Lontano dalla porta è nocivo e quando non riesce ad avere la palla giusta in area equivale ad un uomo in meno in campo.