News
Le pagelle di Milan-Sampdoria: Higuain ha bisogno di Cutrone, Suso stellare
Le pagelle di Milan-Sampdoria, ecco i voti dei rossoneri al termine della gara vinta in rimonta contro la Sampdoria
G. Donnarumma 6: Gara senza sbavature per Donnarumma che fa dimenticare, parzialmente, l’uscita disastrosa effettuata nel derby.
Calabria 6: Molto attento in fase difensiva, spinge con meno impeto rispetto a quando si gioca col 4-3-3. Preoccupazione per non aver lasciato il campo sulle sue gambe. (78′ Abate 5,5: Si fa ammonire trenta secondi dopo il suo ingresso in campo, poi niente di più)
Musacchio 5,5: Disattento nell’occasione dei due gol siglati dalla Sampdoria. Troppo indisciplinato.
Romagnoli 6: Meno colpevole rispetto al compagno di reparto, cresce nel secondo tempo.
R. Rodríguez 6,5: Grande prova di Ricardo Rodriguez che in diverse occasione si merita gli applausi di San Siro e dei suoi compagni. Fondamentale nell’aprire il gioco del Milan con le sue precise sventagliate.
Suso 7,5: Un gol (fantastico) e un assist. Gioca sia di sinistro che di destro meravigliosamente. L’esperimento nel 4-4-2 è finalmente ben riuscito.
Kessié 6: Non stava bene fisicamente e ha sofferto per tutta la partita ma il suo apporto è sempre di qualità e quantità. Fondamentale anche a metà servizio.
Biglia 6: Buona prova dell’argentino che, nonostante la condizione fisica non fondamentale, riesce a tenere bene le redini della mediana al fianco di Kessié.
Laxalt 6,5: Buona prova per l’esterno mancino che gioca una partita attenta sfiorando anche la rete sul finale. (89′ Calhanoglu: sv)
Higuaín 6,5: Finalmente coinvolto si trova alla perfezione con Patrick Cutrone che gli fornisce l’assist per la rete che ridà al Pipita nuovamente il sorriso.
Cutrone 7: L’anima di questa squadra, si batte, segna e fa persino assist dimostrando di essere non solo un titolare inamovibile ma anche il diamante più prezioso del nuovo calcio italiano. (75′ Castillejo)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 5,5, Tonelli 5,5, Andersen 6, Murru 5,5 (28′ Sala 5,5); Linetty 5,5, Ekdal 6, Praet 6; Saponara 6,5 (75′ Caprari 5,5); Defrel 5 (60′ Kownachi 5,5), Quagliarella 6,5.