Archivio

Le pagelle di Napoli Milan: Bonaventura provvidenziale, difesa bene senza Romagnoli

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Napoli Milan redatte da MilanNews24.com. 1-1 positivo per la formazione rossonera, con Bonaventura che pareggia il gol di Insigne.

DONNARUMMA: 5,5 Incolpevole o quasi sul gol, diversamente dal solito non appare sicuro con i piedi. Rallenta i tempi e si becca un’ammonizione ad inizio ripresa, suscitando le proteste partenopee. IMPAURITO.

ABATE: 6,5 Sua la sfortunata deviazione sul vantaggio firmato Insigne, non si scoraggia e si riscatta nel corso della partita. La staffetta con Honda sta dando compattezza all’intera squadra, garantendo affidabilità in entrambe le fasi. LEONE.

ALEX: 6,5 L’avversario non era il più agevole, anzi, era il goleador del campionato. Il brasiliano, armato di esperienza, stravince il duello con l’asso argentino. BALUARDO.

ZAPATA: 6,5 Il colombiano si sta guadagnando il rinnovo con prestazioni eccellenti. Chiamato a sostituire Romagnoli, risponde presente, rendendosi protagonista di anticipi e chiusure pulite. PUNTUALE.

ANTONELLI: 6 Non si affaccia mai in fase offensiva per non lasciar spazio a Callejon, lo spagnolo non incide grazie alla marcatura dell’ex Genoa, aiutato da Bonaventura. COPERTO.

HONDA: 6,5 Partita di sostanza del giapponese, raddoppia sempre su Insigne aiutando Abate nel contenere l’estro di Insigne. Utile anche in fase offensiva, suo infatti il cross da cui arriva il gol di Bonaventura. PRAGMATICO.

MONTOLIVO: 5,5 Il capitano fatica nella morsa del centrocampo napoletano e non riesce a dettare i tempi alla squadra. Ammonito per un fallo veniale, salterà il match contro il Torino di settimana prossima. DELUDENTE. (DAL 82′ BERTOLACCI: SV)

KUCKA: 6,5 Mihajlovic può dirsi soddisfatto della prova dello slovacco, positivo in fase di interdizione, incisivo nelle ripartenze, sebbene pecchi di di lucidità. CERNIERA.

BONAVENTURA: 7 L’ancora della squadra. Altra prestazione eccellente per l’ex Atalanta, che sigla il sesto gol in campionato ed esegue la doppia fase, inibendo le sortite di Callejon, oggi meno incisivo del solito. ILLUMINATO.

NIANG: 5,5 Il francese è chiamato ad un compito di copertura che non è propriamente nelle sue corde. Ottimo avvio di match con una progressione bloccata da Koulibaly, poi si eclissa. FUMOSO. (DAL 87′ BALOTELLI: SV)

BACCA: 5,5 Nessun’occasione nitida per lui, tenta di costituire un punto di riferimento per i compagni spesso in difficoltà, non portando tuttavia grandi risultati. OPACO. (Dal 72′ MENEZ: SV)

Exit mobile version