Archivio
Le pagelle di Napoli-Milan: Donnarumma non basta, sconfitta che fa male
Ecco le pagelle di Napoli Milan, anticipo serale della 2° giornata di Serie A 2016/2017, redatte da MilanNews24. Sconfitta per 4-2 dei rossoneri che erano entrati in partita ma poi sono stati beffati da Callejon.
DONNARUMMA: 6,5 Nel primo tempo si rende protagonista di due ottime parate ma il punteggio vede il Napoli sul 2-0. Non può nulla sui gol di Milik. Nella ripresa blocca ancora una conclusione di Mertens ma, sulla respinta, Callejon è tutto solo. INCOLPEVOLE.
ABATE: 4 Il peggiore in campo in assoluto. Dopo 7′ sbaglia un facile tap-in da solo di fronte a Reina. Da quel momento, black-out totale: nel primo gol si perde la marcatura di Mertens, nel corso del match vede la sagoma dell’olandese sfuggirgli in ogni occasione. DISORIENTATO. (80′ CALABRIA: SV)
GOMEZ: 5,5 Esordio così così per il centrale paraguayano. Deve ancora affinare i meccanismi ed ai ritmi del calcio italiano. Bravo sui palloni aerei, un po’ più in difficoltà con il pallone tra i piedi. Risulta però il migliore dell’assetto difensivo. DA RIVEDERE.
ROMAGNOLI: 5 Anche lui in difficoltà al cospetto di uno degli attacchi più pericolosi d’Italia. Fa la cosa elementare quasi sempre ma lo stile è rivedibile ed i lanci lunghi non sempre precisi. Nel finale rischia il rosso e viene graziato da Valeri. MALDESTRO.
DE SCIGLIO: 5 Il lontano parente del De Sciglio visto con la maglia della Nazionale agli Europei. Non si propone mai in fase offensiva, in fase di copertura fa il compitino ma non è abbastanza. Clamorosa svista in occasione del 3-2 di Callejon, azione che ha spostato l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa. DISTRATTO.
MONTOLIVO: 5 Il capitano non riesce ad incidere in mezzo al campo. Troppi passaggi in orizzontale nel primo tempo, nella ripersa si riscatta parzialmente ma la sua prova non è sufficiente. LENTO.
KUCKA: 4 Si perde Milik in occasione del 2-0 ed il suo errore di posizione poteva costare caro. Poco incisivo nei primi 45′, perde la testa al 75′ in seguito ad un ‘fallo’ su Mertens. IMPAZZITO.
BONAVENTURA: 6 Non brilla come suo solito ma è sempre il punto di riferimento dell’intera squadra dalla cintola in su. Talvolta sembra che la sua visione di gioco sia avanti di una giocata rispetto ai compagni. LEADER SILENZIOSO.
NIANG: 5,5 Primo tempo abulico, ad inizio secondo tempo si inventa letteralmente il gol del 1-2 lasciando sul posto Hysaj e fulminando Reina sul secondo palo. Una giocata che dimostra la sua potenzialità, non sempre mostrata nel corso dei 90′. Infatti, negli altri 89′ non si vede e l’espulsione testimonia la sua ‘testa calda’. DR. JEKYLL & MR. HYDE.
BACCA: 5 Dopo la tripletta contro il Torino, è protagonista di una gara anonima. Nella morsa di Koulibaly e Albiol non riesce ad incidere. Corre a vuoto e non sempre aiuta i compagni. FANTASMA. (80′ SOSA: SV)
SUSO: 6,5 Forse il migliore in campo per il Milan. Con un gran gol ad inizio ripresa ristabilisce la parità. Mette in difficoltà Ghoulam ogni volta che lo punta. (86′ LAPADULA: SV)