Archivio
Le pagelle di Palermo Milan
Ecco le pagelle di Palermo Milan redatte da MilanNews24: 2-0 per i rossoneri grazie alle reti nel primo tempo di Bacca e Niang su rigore. Nella ripresa la banda di Mihajlovic controlla il risultato senza mai concedere nitide opportunità ai rosanero.
DONNARUMMA: 6 Mai impensierito seriamente da Vazquez & Co, si destreggia bene anche con i piedi, qualità che piace a Mihajlovic. INOPEROSO.
ABATE: 6,5 Nessuna sbavatura del terzino rossonero, autore dell’assist calibrato per l’1-0 di Bacca. Quando sale, mette in apprensione Lazaar, stravincendo il confronto con il laterale palermitano. PRECISO.
ZAPATA: 6,5 Il colombiano, chiamato per sostituire l’acciaccato Alex, convince Mihajlovic: chiusure puntuali, convinto anche con il pallone tra i piedi. PROMOSSO.
ROMAGNOLI: 6 Meno “impegnato” rispetto al compagno di reparto, l’ex Samp si perde Gilardino nell’unica chance rosanero del primo tempo. COMPITINO.
ANTONELLI: 6 Non ha molte occasioni per spingere, perché Vazquez bazzica dalle sue parti; l’italo-argentino non spaventa mai i rossoneri, anche per il pressing del terzino ex Genoa. COPERTO.
HONDA: 6,5 Il nipponico è in forma e, soprattutto, in fiducia. Quando ha la palla tra i piedi, mette in apprensione la difesa rosanero, già di per sé in affanno. RITROVATO.
KUCKA: 6,5 Meno “letale” del solito, confeziona una prestazione di sostanza; corre, lotta per tutto il campo, peccando di precisione nelle conclusioni verso la porta avversaria. MOTORE.
MONTOLIVO: 6 Primo tempo buono quello del capitano, meglio in fase di copertura che di impostazione. ACCORTO. (Dal 56′ BERTOLACCI: 6 Mezz’ora tranquilla per l’ex Genoa, copre il compito richiestogli da Mihajlovic senza sbavature. UTILE. )
BONAVENTURA: 6 Stranamente non risulta uno dei migliori in campo; ci ha abituati a prestazioni da urlo ma oggi è sembra affaticato, cosa comprensibile dato che non ha mai rifiatato. SCARICO.
BACCA: 7 Chiamatela Legge di Bacca, quando gli capita un pallone in area, il risultato è scritto: gol. Difficoltà non esagerata ma bravo a farsi a trovare pronto. Da rigorista, ha ceduto con qualche remora la chance di segnare un altro gol al compagno di reparto. SENTENZA. (Dal 83′ POLI: SV)
NIANG: 6 Il rigore del 2-0 è calciato bene, peccato per la mezza scaramuccia con Bacca sul tiratore dal dischetto. Per il resto, appare e scompare con troppa frequenza. LUCI ED OMBRE. (Dal 75′ BALOTELLI: SV)