2015
Le pagelle di Sampdoria-Milan
Ecco le pagelle di Sampdoria-Milan stilate da MilanNews24: 2-0 per i rossoneri, decidono le reti nella ripresa di Niang al 50′ e Bacca al 93′. Ai quarti di finale ci sarà la sfida con il Carpi.
Abbiati: 6,5 Il portiere di riserva risponde presente, sigillando la porta con un paio di interventi decisivi ai fini del risultato. AFFIDABILE.
Abate: 5,5 Solita prestazione scialba del terzino rossonero: spinge pochissimo in fase offensiva mentre in difesa non è autore di gravi amnesie. IMPALPABILE.
Romagnoli: 6 L’ex di turno non concede varchi agli attaccanti blucerchiati, dimostrandosi sempre puntuale e preciso negli inteventi. CERNIERA.
Mexes: 5 Un grave errore nel secondo tempo rischiava di regalare il pari a Muriel. Mezzo voto in meno per il brutto fallo sempre sul colombiano rischiando il rosso. DISTRATTO.
De Sciglio: 5,5 Vedasi compagno di reparto sull’altra fascia: tiene bene la posizione, fa il compitino ma la fase offensiva resta un tabù. TIMIDO.
Kucka: 6,5 Lo slovacco conferma il buon periodo di forma: prova a fare la doppia fase, riesce nell’intento, soprattutto in fase di copertura è perfetto. BOX TO BOX.
Bertolacci: 5,5 L’ex Genoa ritorna dal 1′ dopo più di un mese e si vede: in difficoltà fisica e spesso fuori posizione, ad inizio match viene sovrastato dal centrocampo doriano. FUORI CONDIZIONE. (Dal 82′ José Mauri: sv)
Cerci: 5 L’ex Atletico spreca l’ennesima chance regalata da Mihajlovic: tra agganci sbagliati, solita finta, ed infiniti fuorigioco non ne azzecca una. GOFFO. (Dal 71′ Honda: sv)
Bonaventura: 6 La squadra si affida a lui, è l’uomo cardine rossonero: l’ex Atalanta è meno brillante del solito ma aiuta la squadra anche in fase difensiva, rappresentando sempre una minaccia per i difensori doriani. Nel finale esce per infortunio. OPACO. (Dal 75′ Poli: sv)
Bacca: 6,5 Si conferma il trend dell’ultimo mese: non riceve un pallone degno di nota ma in due occasioni dimostra il suo valore: assist per Niang e gol nel finale che congela il match. DECISIVO.
Niang: 6,5 Nel primo tempo appare fumoso, suscitando l’irritazione di Mihajlovic e tifosi; si riscatta nella ripresa con un gran diagonale per il gol del vantaggio rossonero. PROVVIDENZIALE.