Archivio

Le pagelle di Sampdoria Milan: la decide Bacca, Paletta leader difensivo

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Sampdoria Milan redatte da MilanNews24. Partita vinta dai rossoneri per 1-0 grazie alla rete di Bacca al minuto 85.

DONNARUMMA: 6,5 Due suoi grandi interventi nel primo tempo su Torreira e Barreto salvano il risultato. Nella ripresa subisce gol dall’ex Pescara ma viene graziato dal guardalinee che sbandiera un fuorigioco che non c’era. Decisivo a 10′ dalla fine perché il suo tocco sulla conclusione a botta sicura di Muriel fa si che il pallone finisca sul palo. ATTENTO.

ABATE: 5,5 Non compie particolari sbavature come nelle precedenti partite ma in fase offensiva è nullo. A differenza di Calabria che, soprattutto nel primo tempo, si fa vedere in più circostanze. SCARICO.

PALETTA: 6,5 Il migliore della difesa Milan ma anche di tutto il Milan. Chiude sempre la porta in faccia a Quagliarella e chicchessia senza dimenticare gli aiuti perentori a Romagnoli. RINATO.

ROMAGNOLI: 6 Partita sufficiente per l’ex di turno. Soffre le scorribande di Muriel, così come quelle di Zapata 5 giorni fa. Deve alzare il suo livello di rendimento, soprattutto in fase di impostazione e nelle marcature, ma per oggi va bene così. IN RIPRESA.

CALABRIA: 6 L’inizio non è dei migliori anche perché subisce due accelerate devastanti di Muriel che lo lasciano sul posto. Con il passare dei minuti carbura, dimostrando buone giocate ma soprattutto grinta. RABBIOSO.

MONTOLIVO: 5 Le critiche dei tifosi saranno piuttosto forti ma sono giustificate da ciò che racconta il campo. Difficile trovare giocate positive del capitano rossonero. Lento nel pensiero e nelle giocate, sembra boccheggiare già al 60′ ma Montella opta per non cambiarlo. COMPASSATO.

SOSA: 5 Dopo il positivo esordio con l’Udinese, ecco un passo indietro per il Principito. Fatica a trovare una posizione in mezzo al campo, si limita al compitino ma non incide, costringendo Montella a cambiarlo. NON PERVENUTO. (57′ LOCATELLI: 5,5 Più di mezz’ora in campo ma il giovane rossonero non alza il ritmo. Si adegua al livello generale, sbagliando anche qualche disimpegno di troppo. PIATTO)

BONAVENTURA: 5 Male domenica scorsa, ancora peggio quest’oggi. Nervoso, impreciso, spento. Che ti succede Jack? PERSO.

LAPADULA: 5,5 Spreca una buona chance a metà primo tempo, ci mette tanta buona volontà ma, come sempre, l’attaccante centrale è lasciato completamente solo. DIMENTICATO (62′ BACCA: 6,5 Entra e alla prima occasione si crea una palla-gol. Bravissimo Viviano a deviare sul palo. Il ‘peso’ in area del Peluca non è paragonabile all’ex Pescara e, difatti, quando è messo in grado di segnare lo fa. GOLEADOR.)

NIANG: 5 La sua assenza ha pesato contro l’Udinese a detta degli esperti. Oggi non si vede mai, annullato prima da Sala e poi dal ’98 Pedro Pereira. Rischia l’ammonizione per aver calciato la palla a gioco fermo nel primo tempo. INVISIBILE.

SUSO: 6,5 Uno dei migliori, sicuramente il più propositivo dalla metà campo in su. Talvolta rischia di diventare prevedibile ma, a differenza dei compagni di reparto, impegna Viviano ad inizio ripresa con un sinistro insidioso. Il suo filtrante per Bacca è un cioccolatino che il colombiano non può sprecare. CORAGGIOSO. (91′ GOMEZ: SV)

Exit mobile version