Archivio
Le pagelle di Verona Milan
Ecco le pagelle di Verona Milan stilate da MilanNews24, sconfitta 2-1 per i rossoneri che, dopo il gol ad inizio match di Menez, si spengono e vengono battuti dall’ultima in classifica.
DONNARUMMA: 7,5 Gran parata ad inizio gara sulla conclusione a botta sicura di Pazzini, è perfetto nelle uscite alte, a differenza dei giocatori di movimento. Indovina la direzione del rigore ma il tiro del Pazzo è troppo potente. Nel finale tre parate provvidenziali, ma la stagione del Milan è da tempo compromessa. Sul gol di Siligardi non può nulla nemmeno lui. SUPER.
ABATE: 5 Soffre le offensive dei veronesi, non si vede mai in fase offensiva. Prestazione deludente, sua e di tutta la squadra. SPENTO.
ZAPATA: 6,5 Inizio non positivo del colombiano che sbaglia qualche disimpegno di troppo e non è perfetto nelle marcature aree. Cresce con il passare dei minuti, nonostante il finale in affanno della squadra. Sventa una conclusione di Ionita a 5′ dalla fine che avrebbe potuto peggiorare una situazione abbastanza grave. DIESEL.
ROMAGNOLI: 5 Anche lui in apprensione sin da inizio gara contro Pazzini, un suo tocco di mano, involontario ma evidente provoca il calcio di rigore per il Verona. NEL PALLONE.
DE SCIGLIO: 6 Inizia con il piglio giusto ma la sua prestazione compromessa ad inizio gara in seguito ad uno scontro con Wszolek. SFORTUNATO. (35′ ANTONELLI: 6 Entra a freddo a fine primo tempo, sbaglia poco nel corso del suo match. SUFFICIENTE.)
KUCKA: 4,5 Lo slovacco non incide. Rientrava dall’infortunio e può essere una parziale giustificazione. Parziale però, perché si limita solamente a passaggi in orizzontale. Perde un pallone sanguinoso al limite dell’area a 3′ dalla fine, per fortuna che c’è Donnarumma. INVISIBILE.
MONTOLIVO: 4,5 Quando prova il lancio lungo è un disastro. La sua “rinomata” scarsa celerità provoca un rallentamento generale a tutta la squadra, apparsa ancor più disorientata e senza idee quest’oggi a Verona. CHI L’HA VISTO?
MAURI: 6 Buona la seconda per l’italo-argentino: dimostra personalità da mezzala, meno inserimenti rispetto al Carpi ma stessa intensità e dedizione, oltre che una padronanza tecnica non comune tra gli altri centrocampisti rossoneri. . POSITIVO. (DAL 78′ LUIZ ADRIANO: SV Troppo poco per incidere.)
HONDA: 5 Bravo in occasione del gol di Menez, il giapponese chiama il pallone tra le linee, da vero numero 10, e scarica un sinistro insidioso che mette in difficoltà Gollini. Poi si trasforma in un fantasma. FLOP.
BACCA: 5 Partita incolore dell’attaccante colombiano. Cerca di scendere a centrocampo per prendersi il pallone ma non riesce ad accendersi a Verona. Nel finale sbaglia un facile appoggio per Kucka tutto solo davanti al portiere. DELUSIONE.
MENEZ: 5,5 Il gol a porta vuota gli regala un mezzo vuoto in più. Nel secondo tempo spreca un’occasione d’oro calciando addosso ad un difensore veronese, non è al massimo della forma ma sono ormai due mesi che ha recuperato dall’infortunio. ROTTAMATO.