News
Le squadre favorite per la vittoria della Premier League 2022/2023
Le favorite nella Premier League
Quando si pensa alla Premier League diventa complicato lanciarsi in pronostici prima ancora che inizi perché il piccolo girone è costituito da sei squadre sorelle che si classificano tra i big del mondo del calcio ormai da anni.
La classica sfida vede, di solito, a confronto nella finale il Manchester City contro il Liverpool, ma quale sarà il destino delle squadre quest’anno?
Come sta andando la scalata delle squadre ora che sono state disputate le prime partite della Premier League?
Scopriamo tutto questo insieme.
Classifica generale attuale della Premier League
Il Mondiale in Qatar è terminato ed i riflettori tornano sui campionati più importanti, in particolare sulla Premier League, dove è possibile farsi un quadro della situazione dopo 15 giornate.
Al momento della ripresa del campionato, troviamo in testa un Arsenal che darà del filo da torcere ai favoriti del Manchester City, favoriti dai bookmakers, ed attualmente secondi.
Se vuoi conoscere le quote delle scommesse offerte dai migliori siti di bookmakers online, clicca qui.
Il Manchester City vanta la bellezza di 40 reti in sole 14 partite giocate. Nonostante questi splendidi numeri, a spiccare su tutte con il primo posto in classifica è la squadra dei Gunners che è riuscita a totalizzare ben 12 vittorie e una sola sconfitta.
Un’altra rivelazione di questa stagione è sicuramente il Newcastle che troviamo alla terza posizione inseguito dal Tottenham che si trova al quarto posto.
Per quanto riguarda la corsa Champions, il Manchester United è staccato di soli tre punti dall’ultimo posto disponibile, mentre il Liverpool si trova a ben sette punti dall’ultimo posto disponibile per entrare nella competizione più importante d’Europa.
Sembra invece ormai fuori dal discorso Champions League il Chelsea che nelle ultime cinque partite ha ottenuto 3 sconfitte e due pareggi.
La classifica:
MANCHESTER CITY 32
NEWCASTLE 30
TOTTENHAM 29
MANCHESTER UNITED 26
LIVERPOOL 22
BRIGHTON & HOVE ALBION 21
CHELSEA 21
FULHAM 19
BRENTFORD 19
CRYSTAL PALACE 19
ASTON VILLA 18
LEICESTER CITY 17
BOURNEMOUTH 16
LEEDS UNITED 15
WEST HAM 14
EVERTON 14
NOTTINGHAM FOREST 13
SOUTHAMPTON 12
WOLVERHAMPTON 10
Qual’è la squadra favorita
Anche se al primo posto della classifica troviamo l’Arsenal che sta dominando con un inizio stagione spettacolare, la squadra favorita per la vittoria finale resta comunque il Manchester City che vede delle quotazioni più alte.
Per quanto riguarda le altre squadre della classifica invece, le speranze da parte del pubblico che possano aggiudicarsi la vittoria in Premier League sono quasi nulle.
Ancora una volta per i bookmakers il Manchester City resta la squadra da battere e la più temuta di tutte, ma sarà così anche quest’anno?
O verranno spodestati dal trono da un’avversaria più forte e che ha affilato le armi negli anni precedenti?
Di certo la pausa mondiale avrà avuto effetto sulle squadre, questo potrebbe anche rivelare delle sorprese nella seconda parte del torneo.
Non resta che aspettare la ripartenza della Premier League dopo i mondiali per capire se la situazione prenderà una svolta diversa.