Le statistiche del calendario della Serie A: verso la prima giornata
Connettiti con noi

News

Le statistiche del calendario della Serie A: verso la prima giornata

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

Serie A

Il mondo rossonero si prepara al sorteggio del calendario della Serie A 2019/20. Vediamo assieme le statistiche degli ultimi anni

Mancano veramente pochi minuti e il mondo rossonero conoscerà il calendario del Milan per la prossima stagione 2019/20. Inizialmente era girata la voce delle giornate di ritorno “sfalsate” stile Premier League ma poi subito eclissata e riproposta la tradizionale suddivisione delle partite tra andata e ritorno.

Statisticamente e generalmente parlando la Juventus è quella che ha ottenuto più vittorie (56). Versante opposto invece l’Atalanta è la squadra che ha perso di più all’esordio (27). Questione pareggi invece la Lazio guida la Serie A con 29 X alla prima di campionato. Nota positiva per il Milan? L’unico a siglare una tripletta alla prima giornata di campionato è stato Carlos Bacca nel 2016. Entrando nello specifico nel mondo rossonero, i Diavoli hanno segnato almeno due gol all’esordio nelle ultime 3 stagioni e non ottiene una X dal 2011 dove ha collezionato 3 vittorie e 4 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.