Calciomercato
Leonardo, passi in avanti per il colpo Fabregas
Leonardo ha riavviato i contati con l’agente di Cesc Fabregas. Le due parti trattano cercando di trovare un compromesso sull’ingaggio
Un Milan decimato non può durare molto e, soprattutto, non può puntare al quarto posto, Per questo motivo, oltre ad invocare maggiore fortuna per i propri ragazzi, Leonardo dovrà rinforzare la rosa nel prossimo mercato di gennaio. Purtroppo gli infortuni di Lucas Biglia e Jack Bonaventura terranno per diversi mesi i giocatori lontani dal campo da gioco. L’unica soluzione è investire nel calciomercato invernale per trovare soluzioni che possano ridare vitalità e dinamismo al centrocampo di Gennaro Gattuso. Elliott non sembra tuttavia disposto a fare spelli folli e si è aggrappato all’alibi delle norme per il Fair Play Finanziario per non aprire il portafogli. A Leonardo non rimane altra scelta che dare un’occhiata al giro degli svincolati e delle ipotesi low cost, categoria all’interno della quale troviamo anche Cesc Fabregas.
CESC – Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2019, da gennaio sarà libero di firmare con un’altra squadra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sul centrocampista non ci sarebbero big europee. Rimane, però, la concorrenza di altre società soprattutto in Spagna e Inghilterra che vorrebbero accaparrarsi le prestazioni del campione del mondo e d’Europa con la Roja. Nelle ultime ore la dirigenza milanista ha riavviato i contatti con l’agente del giocatore per tentare l’affondo decisivo: Fabregas chiede 10 milioni all’anno, Leonardo propone la stessa cifra spalmata su due stagioni. Una soluzione a metà strada potrebbe, con un ritardo forse di troppi anni, far incrociare i destini del regista e del Milan. Promessi sposi in passato e ora ad un passo dall’accordo.
https://www.youtube.com/watch?v=U6uOlsgynGE