2015
L’ex Amelia a tutto campo sul Milan
L’ex portiere del Milan, Marco Amelia, ora in forza al Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel. Intervistato sulla situazione del Milan, dice la sua, partendo da quello che è il suo ruolo.
Queste le sue parole: “Diego Lopez è un ottimo portiere e so anche che è una bellissima persona. Ha avuto dei problemi fisici che non gli permettono di rendere al meglio. Avrà certamente la possibilità di tornare titolare tra i pali”.
Ma l’ex estremo difensore rossonero parla anche del reparto avanzato, in particolare di M’Baye Niang. “Si è visto fin da subito che aveva delle qualità importanti” ha dichiarato. Quindi ha aggiunto: “Ha combinato qualche sciocchezza da giovane, noi più grandi abbiamo cercato di aiutarlo. L’esperienza al Genoa l’ha fatto crescere e ora sta facendo benissimo anche nel Milan. Ha grande personalità: sa quello che vuole”. Quindi Amelia ha concluso: “Niang ha anche grandi qualità fisiche e tecniche molto importanti. Se Mihajlovic saprà sfruttarlo al meglio, sarà una grande arma in più per il Milan”.