2015

L’ex rossonero licenziato da RSI: accusa di razzismo

Pubblicato

su

“I giocatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente (…) però, quando c’è da pensare (…) spesso e volentieri fanno questi errori”.

È questa frase pronunciata da Stefano Eranio ieri sera durante Bayer Leverkusen-Roma in occasione del secondo gol dei tedeschi causato da un errore del difensore romanista Rudiger. Tale frase ha scatenato il disdegno dell’emittente Radiotelevisione Svizzera, presso cui l’ex milanista collaborava, e dei tanti telespettatori che non hanno digerito il commento, giudicandolo a sfondo razziale.

Ecco pronta la risposta di RSI: “Dopo avere attentamente valutato la portata di questo commento, del tutto incompatibile con le regole e la deontologia del Servizio pubblico e preceduto da un’altra affermazione dello stesso tenore fatta da Eranio durante l’incontro Manchester City-Juventus del 15 settembre scorso,  la Direzione della RSI ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione con Eranio stesso”.

Exit mobile version