Lineker: «Spero che i calciatori omesessuali facciano coming-out in Qatar»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Lineker: «Spero che i calciatori omesessuali facciano coming-out in Qatar»

Avatar di Mattia Delia

Pubblicato

su

WhatsApp Image 2022 05 19 at 14.19.48

Lineker: «Spero che i calciatori omesessuali facciano coming-out in Qatar». Le parole dell’ex calciatore

Gary Lineker ha dichiarato di conoscere un paio di giocatori gay della Premier League, e li ha invitati a fare coming out durante il mondiale in Qatar, dove l’omosessualità è ancora illegale, per trasmettere un forte messaggio di rispetto e inclusività. Ecco le parole dell’ex calciatore e ora presentatore BBC:

«Sarebbe grandioso se uno o due di loro (i giocatori omosessuali conosciuti da Lineker, ndr) si rivelasse durante il mondiale. So per certo che alcuni ci hanno pensato, ma ovviamente non spetta a me rivelare di chi si tratti. Forse temono il giudizio dei loro compagni di squadra, anche se probabilmente già lo sanno. I tifosi? I cori volgari ci sono già, e ci saranno sempre degli idioti sugli spalti. Anche se per me è facile parlare perché non sono in quella posizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.