Archivio
LIVE Milan Alessandria 5-0: dominio rossonero e finale di Coppa Italia raggiunta!
GUARDA LA RETE DI BALOTELLI (Milan-Alessandria 5-0):
91: Finita! Il Milan vince per 5 reti a 0 contro l’Alessandria e vola in finale di Coppa Italia dopo 13 anni. Domani si scoprirà chi sarà la sfidante dei rossoneri: Juve (in vantaggio di 3 reti dopo la partita di andata) o l’Inter.
90′: GOL DEL MILAN! BALOTELLI! Partita indolente fino a questo momento per il numero 45 rossonero che però proprio negli ultimi istanti del match ha realizzato la rete del 5-0
85′: Clamorosa occasione per Bacca che a pochi passi da Vannucchi sbaglia la realizzazione.
82′: Dentro Bocalon e fuori Branca per l’Alessandria.
80′: Primo gol con la maglia del Milan per Alessio Romagnoli e prima doppieta in carriera per il centrale rossonero.
79′: GOL DEL MILAN! ANCORA ROMAGNOLI! Il difensore centrale rossonero realizza la doppietta deviando il pallone da pochi passi dopo una spizzata di un compagno.
78′: Ci prova ancora l’Alessandria con Marras che dal versante destro dell’area di rigore prova il sinistro a giro! Palla fuori.
77′: Occasionissima per l’Alessandria con Marconi che anticipa Zapata e prova a girare, Abbiati smorza e De Sciglio salva il triplo vantaggio rilanciando il pallone sulla linea di porta.
75′: Fuori Menez e dentro Carlos Bacca per il Milan. Applausi per l’attaccante francese autore di una doppietta quest’oggi.
71′: Fuori Loviso e dentro Mezavilla per l’Alessandria.
70′: Punizione di Balotelli da quasi 30 metri di distanza, la conclusione finisce sul fondo.
67′: Altra grande chiusura in velocità di Zapata, il difensore colombiano sembra aver acquisito una sicurezza mai vista dopo la convincente prova contro il Napoli.
65′: Problemi fisici per Poli, il centrocampista rossonero sembra aver preso una dura botta ma è ugualmente in grado di continuare.
64′: Fuori Iocolano e dentro Marconi per l’Alessandria.
62′: Occasione per l’Alessandria con Fischnaller che di testa sfiora la rete del 3 a 1. Palla fuori con Abbiati battuto.
58′: Fuori Bonaventura e dentro Boateng per il Milan.
55′: L’Alessandria, evidentemente più libera dal punto di vista mentale dopo il 3-0 del Milan, sta iniziando a giocare con maggiore tranquillità e ordine. I rossoneri tuttavia si difendono con ordine.
53′: Quarto pallone perso da Balotelli, l’unica cifra diversa dallo zero tra le statistiche del match del numero 45 rossonero. Pessima prestazione fino a questo momento.
50: Azione insistita di Fischnaller che però si vedere recuperare prontamente dall’ottimo Zapata sempre più un leader, anche se panchinaro, della difesa rossonera.
48′: Si riscalda Boateng tra le fila rossonere. Mihajlovic sta pensando di cambiare qualche altro titolare in vista dei prossimi impegni in campionato.
45′: Prima sostituzione del match: fuori Kucka, il migliore in campo in questo primo tempo, dentro Mauri.
INIZIO SECONDO TEMPO.
45′: Finito il primo tempo di Milan Alessandria. Rossoneri con facilità in triplo vantaggio; ottima prova di Menez e Kucka, avulso e svogliato Balotelli.
44′: Intanto è da sottolineare l’ennesima ottima prova di Kucka che si dimostra un vero e proprio guerriero in mezzo al campo recuperando una marea di palloni dai piedi degli avversari. Soliti fischi invece per Balotelli che appare perennemente avulso dal gioco e indolente nelle poche occasioni in cui tocca palla.
42′: Gestisce palla con facilità il Milan ora. La sensazione è che i rossoneri non vogliano schiacciare sull’acceleratore in questi ultimi istanti della prima frazione di gara.
GUARDA IL SECONDO GOL DI MENEZ (Milan-Alessandria 3-0):
39′: GOL DEL MILAN! ANCORA MENEZ! DOPPIETTA PER IL FRANCESE. Il Milan ha realizzato il 3-0 con Menez: azione manovrata per i rossoneri con Honda che serve col giusto tempismo Poli in area di rigore, palla in mezzo dell’ex Samp e Menez a porta vuota realizzare la terza marcatura rossonera.
36′: Ci riprova il Milan con De Sciglio che crossa dalla sinistra, salta Romagnoli ma Balotelli ha commesso fallo e l’arbitro ferma il gioco.
32′: Illuminante lancio di Kucka che serve sulla sinistra Bonaventura, l’ex Atalanta s’incaponisce in un’azione solitaria e perde palla.
28′: A terra adesso il morale dei giocatori dell’Alessandria che sotto di due gol a San Siro stanno iniziando a veder sfumare il sogno finale.
GUARDA IL GOL DI ROMAGNOLI (Milan-Alessandria 2-0):
24′: GOL DEL MILAN! RADDOPPIO DI ROMAGNOLI! Il Milan è già ad un passo dalla finale dopo appena 25 minuti di match.
GUARDA IL GOL DI MENEZ (Milan-Alessandria 1-0):
19′: GOL DEL MILAN! MENEZ! Splendida fulminante azione dei rossoneri con Balotelli che effettua un disimpegno arretrato per Honda che di prima lancia Menez, stop e tiro ad incrociare! Rete!
15′: Splendida azione costruita da Menez che prova la conclusione di destro da fuori area! Vannucchi blocca in due tempi.
13′: Bella manovra del Milan con Kucka che recupera un ennesimo pallone e serve Bonaventura, palla a Poli che vede con precisione l’inserimento di Honda in posizione pericolosissima, palla in mezzo! La difesa ospite anticipa Balotelli e libera l’area.
12′: L’Alessandria sta tenendo benissimo il campo. La compagine di Gregucci non appare neanche lontanamente un club attualmente in Lega Pro.
10′: Fischi per Balotelli che perde un pallone potenzialmente pericoloso per un numero di troppo. Evidente la rabbia di Mihajlovic che sembra essere in accordo col sentimento dei propri tifosi.
8′: Occasione per l’Alessandria con Abbiati che sbaglia il rilancio e serve un giocatore avversario, palla a Fischnaller che davanti ad Abbiati si allunga! La sfera si impenna ma la difesa rossonera libera senza correre ulteriori rischi,
6′: Magia di Kucka che si libera con un numero del diretto avversario, arriva davanti al portiere e serve l’accorrente Honda che di piatto a botta sicura tira alto! Clamoroso errore del giapponese che si dispera per l’occasione clamorosa sprecata.
4′: Pressing altissimo dei giocatori ospiti, il Milan dal suo canto cerca di stancare la compagine piemontese.
3′: Abbiati con una finezza si libera di un attaccante ospite e serve De Sciglio, scambio con Poli e lancio per Menez ma il cross è troppo lungo.
2′: Grande possesso palla del Milan che non ha ancora perso il pallone in questi primi due minuti di gara.
1′: Partiti. E’ del Milan il primo pallone del match; si difendono i grigi dell’Alessandria.
Tutto pronto a San Siro, grandissima presenza per i tifosi ospiti che hanno letteralmente riempito gli spalti della Curva Nord.
Siamo giunti al ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Alessandria. Dopo il vantaggio scaturito dal match di andata adesso i rossoneri hanno ottime chance di poter riabbracciare la finale di Coppa di Lega 13 anni dopo l’ultima apparizione (2003 poi vinta contro la Roma). Segui il LIVE Milan Alessandria con MilanNews24.com, cronaca testuale e VIDEO dei gol in diretta!