Archivio

LIVE MN24/COMPLEANNO BERLUSCONI – L’omaggio del mondo Milan al presidente

Pubblicato

su

19.20. Amici ed amiche di MilanNews24, ecco la diretta live dell’omaggio del mondo Milan a Silvio Berlusconi. Tra i tanti ospiti di Tiki Taka, che dedica un’ampia edizione speciale al presidente, ecco le prime parole di Galliani:

“Van Basten e Baresi sono due tra i più grandi giocatori che il Milan ha avuto negli ultimi 30 anni. Il Milan di questi 30 anni è figlio dell’innovazione che Silvio Berlusconi ha portato. Ha innovato non solo il calcio, ha fatto nascere la tv commerciale, ha fondato un partito e in sei mesi divenne premier. Il presidente ha sempre avuto un modulo preferito e ne parlavamo anche oggi, ovvero il 4-3-1-2”.

19.25. Ecco le parole di Filippo Galli:

“C’è un ricordo straordinario, si è vinto tutto. C’era un’organizzazione perfetta e noi dovevamo andare in campo con il solo pensiero di dover vincere le partite”.

 

19.31.  Arrigo Sacchi:

“Quando attaccavamo? Avevamo 5 o 6 attaccanti…Il Napoli? Ha una buona organizzazione di gioco. Se avevo consigliato Sarri al Milan? Lasciamo stare…”

 

19.33. Riccardo Kakà ha parlato del presidente Berlusconi tramite un videomessaggio:

“Quando penso a Silvio Berlusconi  penso ad una persona vincente un imprenditore. Il mio rapporto con lui è basato sul calcio, Un partita giocata da dedicare al presidente è stata la finale di Champions ad Atene. Una partita speciale giocata dopo aver perso ad Istanbul. Un goal speciale per lui è il goal di Manchester. Lo ringrazio per avermi dato la possibilità di aver giocato nel Milan”.

19.42. Teo Teocoli:

“Sono 30 anni di calcio bellissimi grazie a Berlusconi. Orgoglioso di aver vissuto tutto ciò”.

19.45. Presente in diretta da Baku Ruud Gullit:

20.00. Tra i tanti auguri arrivano anche quelli di Totti:

Buongiorno presidente volevo farle tanti auguri per i suoi 80 anni io sono a meta tra po la raggiungerò . La ringrazio per la stima che ha sempre avuto nei miei confronti. Un abbraccio“.

20.01. Adriano Galliani su Totti:
“Provammo a prenderlo quando era ragazzo, quando doveva firmare il suo secondo contratto da professionista. La famiglia decise che doveva rimanere a Roma. Totti ha avuto una carriera simile a quella di Paolo Maldini”.

20.08. Anche l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rivolto i suoi auguri a Berlusconi:

“Un messaggio di auguri e d’amicizia. Anche se ci troviamo sempre dalla parte opposta abbiamo sempre avuto dei buoni rapporti. Al mio primo derby vidi Galliani e Berlusconi e chiesi di essere cortesi  e pii vincemmo noi. Quando vincemmo la Champions la prima telefonata che ricevetti fù di Berlusconi. Se avessimo avuto nell’Inter i vari Maldini, Baresi avremmo vinto dall’inizio pure noi”.

20.20. Paolo Maldini ha fatto i propri auguri al presidente Berlusconi, svelando alcuni retroscena:

“Arrivò nella sala pranzo e ci disse che la nostra dovesse essere la squadra più forte al mondo. Io ho avuto un rapporto particolare avendo la stessa età del figlio che frequentavo. Andavo spesso ad Arcore. Il suo sogno era vedermi giocare centravanti. Berlusconi ha avuto un rapporto bellissimo anche con mio padre, lo voleva sempre a fianco. A noi calciatori ci chiedeva consigli sulla scelta dell allenatore. Quando c er a Ancelloti voleva che tenssimo la palla per 90 minuti ma gli spiegavano che non era facile. É un esteta, per lui era più importante giocare bene che vincere”.
20.37. Messagio finale di Adriano Galliani:

“Sono con lui da 37 anni. Mi ha cambiato la vita e mi ha insegnato tante cose. Grazie Presidente”.

Exit mobile version