Archivio
Liverpool-Milan 2-0: rossoneri meno lucidi e Reds decisamente più in palla
[Premi F5 per aggiornare]
92′: Finita. Il Liverpool batte il Milan e chiude la serie vittorie (due) dei rossoneri in questa pre-stagione.
87′: Altra occasione per il Liverpool con Origi ma Gabriel è bravissimo a respingere in corner con un colpo di reni.
85′: Montolivo è arretrato molto quasi a ridosso della linea dei due difensori centrali rossoneri Paletta e Vergara.
82′: Occasione per il Milan con Honda bravo a staccare di testa sul secondo palo dopo il cross di Bonaventura. Palla alta.
80′: Conclusione al volo di Randal da dentro l’area di rigore, Gabriel si allunga e blocca la sfera in tuffo.
77′: Scatenato Origi che questa volta prova la conclusione da fuori area! Palla alta.
72′: GOL DEL LIVERPOOL! FIRMINO! Altra azione di Origi questa volta sulla destra, cross basso sul secondo palo dove Firmino in scivolata fa 2 a zero.
70′: Gol annullato al Liverpool, ancora Origi aveva realizzato la rete per i Reds.
68′: Triplo cambio per Vincenzo Montella: fuori Niang, Antonelli e Suso, dentro Calabria, Honda e Bonaventura
63′: Niang s’invola sulla trequarti e prova il tiro! La palla colpisce Matri e si perde fuori.
60′: Risposta immediata del Milan con Abate che dalla destra effettua un preciso traversone sul secondo palo, Niang stacca di testa ma l’impatto è impreciso e la palla si perde sul fondo.
58′: GOL DEL LIVERPOOL! ORIGI! Splendida rete del centravanti belga che stoppa palla sul versante destro dell’area di rigore, dribbla Paletta e con un preciso destro a giro fa uno a zero!
55′: Bell’intervento di Paletta a bloccare l’avanzata di Origi lanciato sulla corsia di destra. Palla in fallo laterale
50′: Liverpool in pieno possesso del pallino del gioco in questo inizio di secondo tempo. Il Milan però si difende con ordine.
46′: Tre cambi per il Milan in questo inizio di ripresa: fuori Zanellato, Romagnoli e Luiz Adriano; dentro Poli, Paletta e Matri.
45′: Riprende il secondo tempo, questa volta è il Milan a toccare per primo la sfera con Matri.
INTERVALLO
45′: Finito il primo tempo di Liverpool-Milan. Zero a zero in questi 45 minuti di gioco.
42′: Splendido doppio dribbling sulla fascia sinistra di Niang, il francese prova lo scambio con Luiz Adriano ma la sfera viene intercettata da un difensore inglese.
39′: Ammonito Lallana per duro fallo da dietro su Antonelli.
38′: Risponde subito il Milan con Montolivo che, servito centralmente da Niang, prova la conclusione da fuori aria! Palla fuori.
37′: Occasione pericolosa del Liverpool con Sturridge che pesca con un preciso filtrante Lallana la cui conclusione, però, termina alta sopra la traversa.
32′: Problema ad una coscia per Bertolacci che chiede il cambio e viene sostituito da Kucka. Il centrocampista italiano nonostante il cambio non è sembrato particolarmente preoccupato ma ha lasciato intendere di aver sentito tirare.
31′: Punizione ben battuta da Zanellato, cross sul primo palo, sponda di Montolivo per Atonelli che prova a girare in rete! Mignolet blocca la sfera.
29′: Mané riesce ad approfittare dell’errato stop di Vergara e serve prontamente Sturridge, diagonale dell’inglese! Romagnoli si frappone con il corpo e salva la porta di Donnarumma.
24′: Un po’ troppo isolato in avanti Luiz Adriano, il centravanti non riesce ad entrare nel vivo della manovra rossonera.
21′: Bella incursione in contropiede di Niang, il francese viene steso dall’intervento di Lovren che rischia il giallo.
18′: Il Liverpool prende campo, ora il Milan sembrerebbe essersi già abbassato e rintanato nella propria metà campo.
11′: Bella chiusura di Antonelli su uno scambio nello stretto firmato Sturridge-Lallana.
6′: Incredibile spunto di Coutinho, il brasiliano entra pericolosamente in area! Romagnoli salva tutto con un intervento preciso.
4′: Subito il Milan a farsi vivo con Suso che serve Abate sulla destra, cross basso, Bertolacci non riesce a toccare il pallone per un soffio!
1: Partiti, è del Liverpool il primo pallone del match.
FORMAZIONI UFFICIALI:
LIVERPOOL: Mignolet; Alexander-Arnold, Lovren, Klavan, Milner; Henderson, Wijnaldum; Lallana, Coutinho, Mané; Sturridge. A disp.: Manninger, Clyne, Firmino, Moreno, Brannagan, Origi, Ings, Steward, Wisdom, Markovic,Ojo, Randal, George. All.: Klopp
MILAN: Gabriel; Abate, Vergara, Romagnoli, Antonelli; Zanellato, Montolivo, Bertolacci; Suso, Luiz Adriano, Niang. A disp.: Diego Lopez, Bonaventura, Honda, Poli, Paletta, Kucka, Matri, Livieri, De Santis, El Hilali,Vido, Calabria, Donnarumma All.: Montella
Secondo appuntamento per il Milan nella International Champions Cup, la tournée americana a cui hanno preso parte alcuni tra i più grandi e prestigiosi club al mondo (LEGGI QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL MILAN). Dopo la convincente vittoria contro il Bayern Monaco (LEGGI QUI) i rossoneri stanotte sfideranno gli storici rivali del Liverpool due volte avversari del Milan in due Finali di Champions League (2005 e 2007). Segui la diretta testuale di MilanNews24.com a partire dalle 4,30