2015
Lo Zenit minaccia il Milan: “Parleremo con l’UEFA per Witsel”
Milan-Witsel, nonostante se ne parli da mesi, è nata solamente due giorni prima della fine del calciomercato; è questo quanto riferisce il direttore generale dello Zenit Maxim Mitrofanov, che ha rilasciato queste parole a championat.com:
“Il Milan ha cominciato a trattare con noi Witsel solamente due giorni prima della chiusura della sessione di calciomercato, ma non ci è arrivata una proposta concreta. La nostra risposta è stata ‘Guardate l’orologio'”
ACCUSE A MILAN E JUVE. “Potremmo anche scrivere una lettera all’UEFA dicendo che Juventus e Milan hanno trattato il giocatore senza avere il nostro consenso. Nel momento in cui qualcuno vorrà acquistare il giocatore senza il nostro sì dovrà effettuare il pagamento dell’indennità prevista nel contratto, altrimenti dovranno prima parlare con noi e soddisfare le nostre condizioni”.
COLLOQUIO COL GIOCATORE. “L’ultimo giorno di mercato ho parlato col ragazzo e gli ho detto che sarebbe partito solamente nel momento in cui lo avesse chiesto e fosse arrivata un’offerta soddisfacente, altrimenti avrebbe rinnovato il suo accordo con noi. Ha ancora due anni di contratto e mi ha giurato che si impegnerà ancora con la maglia dello Zenit. Ma ha anche capito che le cose non si fanno mai alla fine, per giunta quando le squadre si presentano con offerte troppo vaghe e senza una proposta effettivamente concreta”.