Calciomercato
Locatelli in prestito secco al Frosinone: manca solo l’ufficialità
Manuel Locatelli vicino a trasferirsi in prestito secco al Frosinone, il centrocampista rossonero tornerà al Milan nella prossima stagione
Manuel Locatelli sta per diventare un nuovo giocatore del Frosinone. Il club laziale, neo-promosso in Serie A, ha da poco trovato l’accordo con il Milan per acquisire le prestazioni del centrocampista classe ’98 con la formula del prestito secco. Un’operazione intelligente per il Milan che vuole continuare a puntare sul proprio giovane talento ma, viste le poche presenze della passata stagione, ha preferito fargli fare un’esperienza da titolare in un club di Serie A per poi tornare a Milanello con maggiore maturità acquisita. Nelle prossime ore si effettueranno i passi decisivi ma i ciociari sembrano aver acquisito una posizione di favore rispetto a Cagliari e Parma.
Oltre a Locatelli il Frosinone è sul punto di chiudere anche le operazioni che porteranno Castan e Sportiello in gialloblu. Nella scorsa stagione con la maglia del Milan, Manuel Locatelli ha collezionato appena 1525′ minuti realizzando solo un assist. La partenza del numero 73 rossonero libera un posto nel centrocampo di Gattuso che probabilmente potrebbe dare maggiore spazio al neo-arrivato Halilovic capace di giocare, oltre che da esterno offensivo, anche nel ruolo di mezzala.