Editoriali
Da Locatelli trequartista a Ricardo Rodriguez out: i dubbi esperimenti di Montella
In casa Milan, più di qualcosa non va. Alla luce dei fatti risulta inconcepibile l’esclusione di Ricardo Rodriguez dall’undici titolare contro il Napoli
Momento di riflessione obbligatorio in casa Milan dopo la sconfitta contro il Napoli, la sesta in tredici partite di campionato. La classifica ora è decisamente preoccupante ed il quarto posto, obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione, inizia a sembrare (-11 con possibilità che diventi -14 in caso di vittoria dell’Inter) fuori dalla portata dei rossoneri.
LOCATELLI TREQUARTISTA E RODRIGUEZ FUORI, QUANTI ERRORI! – Ciò che lascia perplessi anche l’indomani del match disputatosi ieri sera al San Paolo è la scelta di Montella di tenere fuori Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero è reduce da due ottime prestazioni con la Nazionale, con tanto gol decisivo siglato contro l’Irlanda del Nord all’andata e salvataggio provvidenziale nella gara di ritorno. Nel 3-5-1-1 messo in campo dall’Aeroplanino, l’ex Wolfsburg calzava a pennello sulla fascia sinistra o, in alternativa, come centrale di difesa mancino. Niente di tutto questo. Vincenzo Montella ha preferito optare su Bonaventura esterno con Borini dall’altro lato mentre Locatelli in più circostanze ha agito anche da trequartista. Giocatori fuori ruolo e altri clamorosamente panchinati, il tempo degli esperimenti per Montella è agli sgoccioli: i tifosi hanno già perso la pazienza, la dirigenza quasi.