2014

L’onnipresente Menez, più minutaggio rispetto al Psg

Pubblicato

su

L’inesauribile magia del numero 9. Un numero che sa di storia al Milan e ancora oggi fa battere i cuori di milioni di tifosi rossoneri, generando altresì dibattiti continui. Nell’edizione odierna del Corriere dello sport stadio il numero 9 tiene banco con riferimento al numero di presenze di Jeremy Menez, spesso indicato in quel ruolo come falso centravanti. 9 su 9 sono infatti le presenze del giocatore francese in questa prima parte di stagione in rossonero, sempre impiegato da Inzaghi e per l’esattezza 7 volte da titolare e 2 volte partendo dalla panchina, a Verona contro l’Hellas poichè veniva da un problema muscolare e a Cagliari lo scorso mercoledì per scelta tecnica.

Non era la stessa cosa nella stagione precedente al Paris Saint Germain causa incompatibilità con Blanc. Soltanto 26 le presenze totali di cui 16 in Ligue 1 (con le uniche 2 reti segnate), 4 in Champions, 4 in Coppa di Lega e 2 in Coppa di Francia, giocando 10 volte da titolare e accumulando complessivamente 1042 minuti per una media di 40 a partita.

Le prime due stagioni in Francia erano però andate meglio e una e mezza l’aveva vissuta con Ancelotti in panchina: 42 presenze e 9 centri nella prima, 41 presenze e 8 conclusioni a rete nella seconda. Al Milan appare comunque destinato a giocare di più…

 

 

Exit mobile version