Calciomercato
Lucas Biglia: il Milan guarda anche alle lista dei partenti
Lucas Biglia sembra non rientrare più nei piani del Milan, soprattutto in quelli di Gazidis. Fiorentina forte sull’argentino
Dopo il boom di mercato di ieri con l’arrivo a Casa Milan del nuovo terzino sinistro Theo Hernandez, la società rossonera guarda anche alle cessioni. Il primo indiziato è il regista Lucas Biglia. L’argentino sembra proprio non piacere all’ad Gazidis, non tanto per le qualità del giocatore ma soprattutto per l’età e lo stipendio percepito di 3,5 milioni di euro netti. Il Milan, al contempo, è alla continua ricerca di un mediano e di una mezzala e di conseguenza non è intenzionato a tenere in panchina un giocatore totalmente fuori dai profili richiesti dai piani alti: Biglia non è più da tanto tempo un under 23 e non percepisce uno stipendio inferiore ai 2,5 milioni di euro.
La Fiorentina è piombata sul regista rossonero chiedendo le prime informazioni in merito. La società viola sta valutando di far rientrare l’argentino come contropartita tecnica all’interno della trattativa che vede Veretout molto vicino al Milan. I gigliati non sono ancora del tutto convinti della tenuta atletica e fisica di Lucas Biglia, nonostante l’insistenza di Vincenzo Montella per averlo a Firenze il prima possibile. Il fatto che non sia più un under 30 e i continui problemi fisici lasciano continuamente perplessi il neo-presidente Commisso e Pradé. Ad ogni modo l’argentino si recherà a Milanello per l’inizio del ritiro estivo pronto a conquistare la fiducia di Giampaolo e dei dirigenti rossoneri.