News

Dal feeling col gol alla frecciatina a Sarri: analisi del Milan post-Ludogorets

Pubblicato

su

Il Milan torna da Razgrad con una vittoria che vuol dire tanto, soprattutto in ottica del match di ritorno: ecco il commento della società a riguardo

Il 3-0 con cui il Milan ha superato il Ludogorets è un risultato che, analizzato a 360°, lascia trasparire tanti aspetti positivi: dalla solidità della fase difensiva ad un feeling con il gol ritrovato – sette gol in due partite – dopo tanto tempo. E poi c’è Cutrone che, quasi all’improvviso, ha sbloccato entrambi i match risultando decisivo ai fini del risultato. La società, nel consueto commento all’edicola rossonera, raccoglie i frutti del lavoro di Gattuso, lanciando anche una frecciata a Sarri sugli impegni ravvicinati visto che Napoli e Milan avevano lo stesso lasso di tempo tra un match e l’altro: «Il Milan aveva giocato sabato pomeriggio a Ferrara, la trasferta bulgara era in programma cinque giorni dopo. Con i ritmi del calcio di oggi, cinque giorni sono più che sufficienti per recuperare e per disputare una importante gara ufficiale. Rino Gattuso ha fatto le sue scelte di formazione, premiate dal campo, in Bulgaria. E da questa mattina in poi avrà tutti gli elementi per valutare quale undici iniziale mandare in campo contro la Sampdoria. Fisicamente e mentalmente, la squadra ha risposto molto bene anche alla Ludogorets Arena».

LE PAROLE DI BONAVENTURA – Il Milan, poi, ha voluto elogiare il lavoro di Gattuso, esplicitato anche da Giacomo Bonaventura nel post partita contro il Ludogorets. La società ha evidenziato i miglioramenti del mister calabrese: «Attestati come quello di Jack significano che lo spogliatoio è la casa comune di un gruppo e di uno staff tecnico cementato non soltanto dagli ultimi risultati, ma anche dalla condivisione degli sforzi e degli obiettivi. Il Milan dell’ultimo mese e mezzo appare credibile sul piano del collettivo, ma anche dei singoli giocatori e dei singoli reparti. Fino alle due partite con la Lazio e anche contro l’Udinese, la media-gol era collocata sullo stretto indispensabile. Nelle ultime due gare sono anche arrivate ben 7 reti nel giro di 180 minuti».

Exit mobile version