Magni e l'ultima idea di Galliani: il 'progetto portieri rossoneri' - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Magni e l’ultima idea di Galliani: il ‘progetto portieri rossoneri’

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Queste le parole del preparatore dei portieri del Milan, Alfredo Magni, sul progetto pianificato per gli estremi rossoneri, rilasciate ai microfoni di Milan Channel:

“Alla base di tutto ci dev’essere del talento e qui al Milan i selezionatori e gli scout hanno fatto un gran lavoro in questo senso. Un talento a livello anche mentale, oltre che tecnico e fisico. Il progetto, che è stato voluto da Galliani e affidato a me, comprende 3 macroaree: fisica, tecnica e tattica. Per quella tattica è importante fare lavorare il portiere in funzione delle abilità richieste dall’allenatore ed è importante farlo lavorare insieme al reparto dei difensori. Per quanto riguarda l’aspetto fisico è improntato soprattutto sul ‘wellness’, ovvero cercare di creare una struttura che possa sostenere poi i carichi di lavoro in campo, quindi è più prevenzione attraverso il compenso, supporto, sostegno e ripristino dopo l’allenamento: è possibile ottenere la performance solo attraverso la continuità degli allenamenti. Poi infine la tecnica, c’è un discorso su cui non entro nei meriti e che è l’idea di un certo modo di intendere il ruolo di portiere. Tutto questo però è possibile grazie al lavoro da parte nostra, alle strutture e alla fiducia della società'”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.