Magni (prep.portieri): "Plizzari? Brillano gli occhi" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Magni (prep.portieri): “Plizzari? Brillano gli occhi”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Alfredo Magni ha parlato ai microfoni di Premium Sport in occasione di uno speciale sull’Accademia della porta rossonera. Ecco le parole del preparatore dei portieri rossoneri sui giovanissimi Livieri, Plizzari e Soncin:

Su Livieri :

“Livieri è un ragazzo disponibile al lavoro, sta avendo una crescita esponenziale. Ha talento e qualità fisiche strutturali, ha messo su parecchia massa magra ed è un atleta pronto per fare cose importanti”.

Su Plizzari:

Plizzari? E’ chiaro che quando hai la possibilità di vedere che durante il percorso allenante i ragazzi applicandosi hanno questi continui miglioramenti capisci che ti trovi di fronte a dei talenti che possono fare la fortuna del Milan e per questo ti brillano gli altri. Al di là dell’età, è la continuità che ti fa capire se un portiere ha qualità, non l’exploit. Lui ha fatto 12 partite consecutive in Primavera e, attraverso una relazione video possiamo fare scouting, ha fatto cose molto importanti con molti anni in meno per il contesto in cui gioca. Siamo molto contenti che anche lui sia entrato in Nazionale U17″.

Su Soncin:

“E’ un ragazzo del 2001 che dovrebbe fare i Giovanissimi Nazionali e che ogni tanto si alterna con le categorie superiori, perchè è la nostra filosofia. Anche lui come altri ha del talento inteso come testa e fisico, però le variabili sono tante, per cui starei un po’ calmo. Oltre alle strutture ci sono anche delle persone sotto che sono brave a fare scouting perchè mi trovo dei ragazzi di grande prospettiva. Voglio dare anche a loro il merito. I miei ragazzi vivendo tanto qui a Milanello hanno la possibilità di interagire con grandi persone di valore umano, dai camerieri, agli addetti alla sicurezza, alle donne delle pulizie. Questo aiuta a fare il cosiddetto modello Milan”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.