News

Maldini a DAZN: «Pioli è l’uomo chiave della nostra rinascita»

Pubblicato

su

Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma Milan: le parole del direttore tecnico rossonero

Paolo Maldini, DT rossonero, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Milan.

SU IBRA E PIOLI: «Zlatan è importantissimo sia dentro che fuori dal campo ma sono assolutamente d’accordo che non ne siamo più dipendenti. Pioli è l’uomo chiave della nostra rinascita sportiva».

SU MOURINHO: «Le parole di Mourinho mi hanno fatto piacere, c’è sempre stata voglia di vincere ma grande rispetto. Ci siamo sentiti per messaggi in questi anni, lui è un fenomeno per quello che ha fatto in carriera, anche mediatico».

SUL MERCATO: «Le nostre sono state tutte scelte abbastanza rischiose, non potevamo fare il mercato di Berlusconi, abbiamo cercato giocatori dal talento inespresso come Theo o Brahim Diaz. Anche il riscatto di Tonali è passato da tante discussioni. Sapevamo fosse con lui solo una situazione di tempo, il prestito della prima stagione non gli ha fatto bene. Oggi ci sembriamo molto più forti e completi dello scorso anno, abbiamo tanti giovani che migliorano da un anno all’altro».

SULLA MENTALITA’: «La mentalità è stata importantissima, nonostante gli infortuni abbiamo fatto ottimi risultati. La strada per arrivare al nostro top è nella nostra storia, vedendo i nostri giovani vediamo che la strada potrebbe essere più breve».

SUL CAMPIONATO: «Noi ce la giochiamo con tutti, sappiamo che il Napoli è fortissimo, la Roma anche. In campionato serve continuità, poi un passo falso capiterà, non si possono vincere tutte le partite».

 

 

Exit mobile version