News
Maldini: «Giampaolo nostra responsabilità. Siamo un gruppo inesperto»
Maldini ha parlato al termine della gara persa dal Milan contro la Fiorentina, ecco le parole del dirigente rossonero a Sky
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Paolo Maldini ha così parlato al termine della gara persa questa sera dal Milan contro la Fiorentina: «L’allenatore è stata una scelta nostra, condivisa con l’intera società. Lo difenderemo sempre. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà ma non ci aspettavamo un inizio del genere».
RESPONSABILI – «In questo momento sembrerebbe non esserci una via d’uscita, dobbiamo cercare di migliorare questo gioco che non scorre come dovrebbe. I calciatori dovrebbero fare auto-critica così come noi stessi».
INESPERIENZA – «Sapevamo che affidandoci ad un gruppo giovane, con una leadership dell’allenatore che ancora non è entrata pienamente, ci sarebbero stati dei problemi».
COLPE – «La colpa è di tutti. I tifosi che hanno lasciato lo stadio hanno preso la giusta decisione. Già l’anno scorso abbiamo avuto dei problemi ma loro non ci hanno mai abbandonato. La responsabilità è di tutti e va condivisa perché sennò schiaccia».
CRISI – «Siamo alla sesta giornata di campionato, sembra tutto perso ma sappiamo benissimo che molte volte le cose possono cambiare radicalmente. Domani parleremo facendo tutti auto-critica. Ci preoccupa il grosso passo indietro fatto dopo la gara contro il Torino».
CAMBIO DI PASSO – «Il nostro precampionato è stato di ottimo livello. Abbiamo fatto buone gare nonostante la squadra fosse molto rinnovata contro compagini che fanno la Champions. Una volta tornati abbiamo perso brillantezza e non ce lo sappiamo spiegare. Una sola spiegazione potrebbe essere una: giocare a San Siro».
GIOVANI – «Questi ragazzi forse sentono tanta responsabilità indossando una maglia pesante in uno stadio pesante. Abbiamo una squadra di bravissimi ragazzi, sapevamo che affidandoci a giocatori con pochissima esperienza seppur talentuosi abbiamo corso dei rischi».
MODULO – «Il calcio non può essere limitato solo ad uno schema, Giampaolo sa giocare con più moduli e l’abbiamo scelto anche per questo. Bisogna essere pronti ad adattarci alla partita ma questa non è una frase rivolta solo ed esclusivamente all’allenatore ma anche ai giocatori che, seppur con poca esperienza, devono capirlo».