News

Maldini, i dubbi e quell’occasione di una vita che non si può rifiutare

Pubblicato

su

Maldini ad un bivio, accettare la proposta di Gazidis oppure rifiutare una responsabilità del genere in un momento così importante

Maldini al bivio della propria vita professionale ma non solo, quando a chiamare è il Milan allora per uno come lui subentrano anche condizioni personali a far da bastone tra le ruote ad una decisione tra le più importanti in assoluto. Il Milan è in attesa di una sua risposta, lui però ha spiegato di non aver fugato i dubbi dopo la proposta di Gazidis. Dopo le dimissioni di Leonardo, il club rossonero gli ha offerto un ruolo di eccellenza all’interno della società, ovvero quello di responsabile dell’area tecnica, posizione che gli garantirebbe  un’ampia autonomia nel settore sportivo. Dubbi? Come riporta il Corriere della Sera, è probabile che Maldini consideri il progetto di rilancio del Milan più rischioso che affascinante, a fronte delle limitazioni Uefa e di un mercato impostato dalla nuova dirigenza, basato sull’inserimento quasi esclusivo di under 23.

IMPOSSIBILE RIFIUTARE- Maldini ci sta pensando ma il Corriere della sera pone una riflessione interessante sulla questione, la risposta del campione rossonero dovrebbe arrivare alla fine di questa settimana, un’occasione più unica che rara dopo nove anni di attesa che ora per tutta una serie di vicissitudini “favorevoli” (a livello personale chiaramente) potrebbero consentirgli di entrare dalla porta principale. Ora ne ha l’occasione dunque, consapevole che un eventuale rifiuto creerebbe qualche imbarazzo con la società che praticamente porta il nome della sua famiglia.

DECISIONE COMUNQUE NON FACILE- Tuttavia non bisogna dimenticare che una decisione del genere non la si può prendere a cuor leggero. Tolto l’amore per il Milan rimangono le abilità professionali, le responsabilità e la sicurezza di riuscire a portare a termine il lavoro in maniera costruttiva per il bene di tutti. Accettare un incarico del genere quando non si è pienamente convinti può essere controproducente anche perchè in quella posizione non c’è nessuno che possa aiutarti ma sei il primo responsabile di tutto ciò che accade.

CON LUI MONCADA- Ad ogni modo con lui potrebbe esserci Geoffrey Moncada già capo scout rossonero dal primo dicembre 2018. Braccio destro di Luis Campos ai tempi del Monaco, il 31enne Moncada affiancherebbe Maldini nella gestione dell’aria sportiva ma riceverà la promozione del CEO sudafricano a prescindere da quella che sarà la decisione dell’ex glorioso capitano (LEGGI QUI).

Exit mobile version