HANNO DETTO
Maldini a Infinity: «Questa dovrà essere un’impresa»
Maldini a Infinity: «Questa dovrà essere un’impresa». Le parole del direttore tecnico del Milan
Paolo Maldini parla così ai microfoni di Inifnity nel prepartita di Tottenham-Milan. Le dichiarazioni del direttore tecnico rossonero.
RITARDO – «Ci abbiamo messo un’ora e mezzo invece che mezz’ora, il traffico di Londra è così e non è prevista la scorta della polizia a differenza di altri paesi. Bisogna adeguarci. Già essere qua è una grande impresa, possiamo entrare tra le migliori otto d’Europa dopo aver vinto in casa. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti e come siamo arrivati a questo punto. Bisogna essere orgogliosi, se però c’è un’occasione da prendere va presa».
EMOZIONE – «La parte emotiva fa parte del lavoro e ci differenzia da tanti altri. Chi lavora con la parte sportiva deve vivere di emozioni come fanno giocatori e allenatore».
RINNOVI E QUALIFICAZIONE – «I bilanci sono importanti e più soldi entrano e più avremo disponibilità, ma è l’ambizione sportiva a doverci portare a fare cose diverse e più importanti.»
POSSIBILITÀ DI QUALIFICAZIONE – «Abbiamo dimostrato in casa certe cose, le partite col Chelsea sono state diverse tra loro, a San Siro senza decisioni dell’arbitro poteva essere diversa. Se ci paragoniamo alle inglesi siamo perdenti in tutto, questa dovrà essere un’impresa».