MALDINI JR: "Bella esperienza a Malta. L'addio al Milan è stato..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MALDINI JR: “Bella esperienza a Malta. L’addio al Milan è stato…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Christian Maldini, figlio dell’ex capitano rossonero Paolo, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb della sua esperienza attuale nel campionato di Malta e della sua avventura al Milan ormai conclusa. Ecco le sue parole:

“Mi sto trovando molto bene. La squadra è composta molti stranieri perchè qui puntano molto su di loro visto che, in generale, il livello dei giocatori esteri è più alto. L’isola è bella, la società è solida, quindi sono contento di essere qui. Ho fatto solo un po’ di fatica ad ambientarmi al campionato perchè è strutturato in una maniera un po’ particolare. Ci sono 12 squadre che partecipano alla Premier League e che si affrontano tre volte. In classifica ora siamo sesti. L’obiettivo è la salvezza, normale per una neopromossa”.

Su come è nata la trattativa:

“Io ero alla Reggiana. L’ultimo giorno si è presentata questa possibilità e insieme al mio procuratore, Giuseppe Colombo, ho deciso di provare questa avventura e devo dire che sono molto contento. Voglio ringraziare anche l’Avvocato Cesare Di Cintio dello studio DCF Sport Legal, per l’assistenza”.

Suoi suoi obbiettivi:

“Giocare il più possibile e cercare di aiutare la squadra mettendo a disposizione del gruppo quanto ho imparato fino a ora. So che la società punta molto su di me e voglio ripagare la fiducia”.

Sulle difficoltà di essere il figlio di..:

“Non dico che sia difficile, ma col tempo sono riuscito a capire che ognuno ha la sua strada, c’è chi ha più o meno fortuna, chi ha la propria occasione prima o dopo. Io voglio seguire la mia strada, poi vediamo come andrà”.

Su suo nonno:

“Era una grandissima persona, mi ha aiutato tanto in ambito calcistico e nella vita. Era un nonno come tanti, molto affettuoso, come mio papà è stato un padre normalissimo, a prescindere dal fatto che fosse un calciatore del suo livello”.

Sull’addio al Milan:

“Non sono dispiaciuto. Credo di aver fatto la mia esperienza. Sono rimasto al Milan per quasi 12 anni, è stato un periodo bellissimo e posso solo ringraziare il club per avermi fatto crescere”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.