News
Maldini tra il sogno Tare e l’ipotesi intrigante Sartori
Igli Tare difficilmente si libererà dalla Lazio, Maldini potrebbe allora puntare tutto su Giovanni Sartori dell’Atalanta
La prima preferenza di Paolo Maldini, per quanto riguarda il ruolo di Direttore Sportivo, va per Igli Tare. L’albanese tuttavia difficilmente si libererà dalla Lazio: Claudio Lotito si è mosso in anticipo per confermare sia Simone Inzaghi che Tare per i progetti futuri.
A questo punto, a meno di clamorose sorprese, la dirigenza rossonera cercherà delle alternative. Una di queste porta il nome di Giovanni Sartori, l’autore del miracolo Atalanta. A Bergamo ha saputo costruire una squadra di giovani capace di qualificarsi in Champions League davanti a Milan, Roma e Lazio.
Proprio ieri il ds bergamasco aveva dichiarato all’Oracolo Rossonero: «Milan? Nessuno mi ha mai contattato, il mio telefono è sempre acceso, sarebbe interessante ma Bergamo è casa mia». Insomma, né una smentita né una conferma.
Sartori ha portato all’Atalanta giocatori come Spinazzola, Caldara, Mancini, Conti, Gagliardini, Kessie e Gollini. Nell’esperienza al Chievo Verona dei record vanno invece ricordati Corini, Barzagli, Corradi, Perrotta e Legrottaglie.