Mantovani e la nuova Serie A Femminile: «Vi spiego il cambio di format»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Mantovani e la nuova Serie A Femminile: «Vi spiego il cambio di format»

Pubblicato

su

WhatsApp Image 2022 02 16 at 18.29.32

La Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani ha espresso la propria soddisfazione per la nuova Serie A: le sue parole

Il nuovo format della Serie A Femminile soddisfa dunque pienamente Ludovica Mantovani, numero uno della Divisione Calcio Femminile. Ecco le sue parole rilasciate al sito ufficiale della FIGC:

LE PAROLE – «Il Consiglio Direttivo, osservando anche la fortunata esperienza di altri campionati Europei, si è orientato verso questo nuovo format, che prevede una seconda fase a due poule. L’obiettivo è quello, da un lato, di mantenere il valore del merito sportivo della prima fase, e dall’altro, di aumentare la spettacolarità della competizione grazie a una seconda fase costituita da scontri diretti, in cui le protagoniste coinvolte si sfideranno per i diversi obiettivi in palio. Inoltre, pur avendo ridotto il numero di squadre, il numero di partite sarà superiore a quello attuale, permettendoci di andare incontro alle diverse esigenze di appassionati, media e partner».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.