HANNO DETTO
Marchetti: «Il Milan ha ritrovato lo smalto»
Luca Marchetti, giornalista, nell’editoriale pubblicato su TMW si è soffermato anche sul Milan dopo la vitttoria sul Tottenham
Luca Marchetti, giornalista, nell’editoriale pubblicato su TMW si è soffermato anche sul Milan dopo la vitttoria sul Tottenham:
«La settimana in cui capiremo se siamo davvero in grado di poterci risollevare o meno è iniziata. L’Europa è crudele, la Champions è crudele. Il Milan ce la fa. Avrebbe potuto passare una serata più tranquilla se avesse in qualche occasione sfruttato meglio le chanches avute a disposizione. Ma conta il risultato finale: il passaggio del turno. La squadra campione d’Italia non avrà ripetuto la stagione scorsa, ma è fra le prime 8 d’Europa. Decidete voi se è meglio o no. Forse nessuno se lo aspettava all’inizio di questa avventura. Il Milan ha ritrovato lo smalto e la convinzione della passata stagione, ha avuto un solo passaggio a vuoto ultimamente, ma il pensiero della Champions come vedete non può essere sottovalutato.
E una squadra ai quarti l’Italia ce l’ha. Nella maniera più italiana possibile, ma con vocazione europea, appunto. Senza prendere gol e senza neanche mai abbassare la testa. Se il Milan non subisce è perché tiene il pallone il più lontano possibile da Maignan con una partita molto efficace per aggressione e ritmo. Contro un Tottenham tutt’altro che arrendevole. Il Milan passa dunque. Con grande merito»