Razzismo Maignan, Maresca: «Come un fratello»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Razzismo Maignan, Maresca TORNA sull’episodio: «Mi sono solo comportato come un fratello maggiore. Credo…»

Pubblicato

su

Maresca AS1 6741 1

Razzismo Maignan, Maresca TORNA sull’episodio: «Mi sono solo comportato come un fratello maggiore. Credo…». Le parole dell’arbitro

Intervistato dal Corriere della Sera, l’arbitro Fabio Maresca ha ricordato l’episodio di razzismo con protagonista Mike Maignan durante la sfida della passata stagione tra Udinese e Milan. Di seguito le sue parole:

PAROLE «Mi sono solo comportato come un fratello maggiore. L’arbitro oggi non può fare solo l’arbitro. Deve capire tutto il contesto, ciò che avviene attorno al campo. La società è più complessa, come il calcio. La lotta al razzismo deve coinvolgere tutti. Inclusi. Serve personalità. E collaborazione. Come per gli episodi di campo, la gestione deve essere collettiva. Occorre l’aiuto di tutti. La regola però è sempre la stessa: sangue freddo e buon senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.