Mariano Diaz Milan, intanto il Siviglia allenta la morsa
Connettiti con noi

Calciomercato

Mariano Diaz Milan, intanto il Siviglia allenta la morsa

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

mariano diaz gol real madrid settembre 2018

Mariano Diaz Milan è una pista percorribile in queste ultime ore di mercato soprattutto ora che il Siviglia si sta allontanando

Il Milan pensa seriamente a Mariano Diaz e le giornate a Madrid di Boban sono servite a raccogliere più informazioni possibili sul giocatore, la sua volontà e quella del club di cederlo. Quello che si è intuito è che per il Real e Zidane il domenicano è un esubero, d’eccellenza però visto lo stipendio che percepisce (5 milioni di euro netti a stagione), specie dopo l’arrivo di Jovic. La strada per la dirigenza rossonera è percorribile e priva di grosse insidie, tranne quella del tempo dal momento che mancano 2 giorni alla fine del mercato: Mariano Diaz può essere acquistato per una cifra attorno i 20-25 milioni.

Formula del trasferimento e grana stipendio

Il Milan dovrà però formulare una proposta soddisfacente per Mariano Diaz e che si discosti dal prestito con diritto di riscatto. Presumibilmente giungerà sulle scrivanie dei dirigenti Blancos un prestito oneroso con obbligo di riscatto e difficilmente una richiesta di trasferimento a titolo definitivo. L’ostacolo cartellino è quello più semplice da scalvare dal momento che il club rossonero era disposto a pagare 35-40 milioni per Correa. Invece il vero problema risiede nello stipendio di 5 milioni netti percepiti a stagione, per il quale il giocatore eventualmente dovrà decurtarsi almeno 2 milioni.

Brahim Diaz, l’altra ipotesi

Restando sempre a Madrid, nell’incontro tra i dirigenti del Real e Boban si dice che sia uscito anche il nome di Brahim Diaz. L’esterno spagnolo è arrivato a gennaio di quest’anno dal Manchester City e difficilmente verrà ceduto a titolo definitivo. Per lui si parla di prestito secco, ma dopo l’infortunio di Asensio e Isco è più probabile che rimanga nella capitale iberica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.