HANNO DETTO
Marotta: «Il VAR non debella del tutto gli errori arbitrali »
L’amministratore delegato dell’Inter Marotta, presente all’evento organizzato da Infront Sport “Brave new Sport” ha detto la sua sul VAR
L’amministratore delegato dell’Inter Marotta, presente all’evento organizzato da Infront Sport “Brave new Sport” ha detto la sua sul VAR. Le parole riportate da TMW:
«Quando ho iniziato la mia carriera da dirigente a Varese il calcio viveva grazie al mecenatismo di alcuni imprenditori che avevano a cuore le sorti della propria squadra. Poi ovviamente nel corso degli anni le società sono diventate modelli di business, il concetto è diventato quello di sostenibilità. La tecnologia ci può dare una mano. Ad esempio il VAR, che magari non debella del tutto gli errori arbitrali ma aiuta. Nell’organizzazione tecnica dell’Inter, ma anche di altri club, c’è una filiera che va dalla prima squadra ai settori giovanili dove ci sono figure di spicco come coloro i quali che analizzano i match. Stesso discorso vale per i nostri osservatori, che grazie alla tecnologia possono provare a scovare i nuovi talenti del futuro. Io che vengo da un altro calcio mi sono dovuto adeguare a tutte queste innovazioni»