Archivio

MARTUSCIELLO IN CONFERENZA: “Temiamo le qualità individuali del Milan”

Pubblicato

su

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Empoli mister Giovanni Martusciello in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Milan:

Milan? Temiamo le loro qualità individuali e la loro organizzazione. Derby? Domani vediamo. I segnali sono buoni ma solo il campo potrà dire se l’abbiamo messo alle spalle. I tifosi? Ci danno forza perché siamo in debito nei confronti della gente e le reazioni in campo devono essere mirate a mettere dentro gratitudine, rispondendo con situazioni concrete e con impegno.

Dopo ogni partita c’è un grande confronto, il primo giorno della settimana si vanno a mettere in ordine le situazioni che non sono state positive. Col Milan voglio rivedere la stessa personalità con cui sono riusciti a eliminare per buona parte della gara il gap che c’era con la Fiorentina. Per crescere bisogna passare da questi aspetti. Le reazioni quando passiamo in svantaggio? Non so se questo sia da imputare che, quando è successo, stavamo giocando contro squadre che fanno un campionato a parte. Quando passi in svantaggio diventa difficile. Mi sono soffermato spesso su questo aspetto e ne ho parlato anche con la squadra. Fin quando c’è la possibilità di rimettere in piedi la partita dobbiamo farlo. Quando prendiamo gol non dobbiamo abbatterci e dobbiamo reagire.

Montella è un allenatore davvero fortissimo e lo ha dimostrato già in queste stagioni. Ha dato grande ordine difensivo alla squadra rossonera. Non mi stupiscono i risultati del Milan proprio perché so come lavora Vincenzo. Per me non è una sorpresa.

Lapadula ha delle caratteristiche molto diverse da Bacca. Un giocatore violento nelle reazioni e anche molto aggressivo. Un giocatore forte, dovremo stare molto attenti. Questa stagione lo volevano un po’ tutti: lo volevamo anche noi“.

Exit mobile version