2015

Mastour festeggia i 17, tra quanto in prima squadra?

Pubblicato

su

Oggi Hachim Mastour compie 17 anni. Nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, il talento del Milan è in possesso della doppia nazionalità ma ha preferito il Marocco (con cui ha esordito proprio questa settimana) nel rispetto della famiglia. Dopo aver militato nella Reggiana, nell’estate del 2012 passa al Milan, che lo riscatta dal club emiliano per quasi 1 milione di €. Sono passati 3 anni e Mastour si ritrova in Primavera, nella quale durante questa stagione ha racimolato solamente 9 presenze (1 gol) anche a causa di vari problemi fisici.

IL FUTURO? Quello che i tifosi e gli addetti ai lavori si chiedono tuttavia riguarda il salto in Prima squadra: difficilmente avverrà nella stagione 2015/2016, ma molto dipenderà anche da Sinisa Mihajlovic – uno che con i giovani ci sa fare (vedi Romagnoli) – che discuterà nei prossimi giorni anche con lo staff della Primavera, Brocchi in primis.

RUOLO? Il ruolo di Mastour è ancora da definire pienamente visto la duttilità tattica che gli permette di giocare in maniera convincente da seconda punta, come da esterno d’attacco o da rifinitore dietro le punte. L’ultima posizione sarebbe perfetta per il 4-3-1-2 che Sinisa ha in mente per il suo Milan. Vedremo se Mastour brucerà le tappe – più di quanto abbia già fatto finora – giungendo in prima squadra a nemmeno 18 anni.

Exit mobile version