Archivio
Mati Fernandez, è lui l’uomo giusto per il centrocampo del Milan?
I sogni Fabregas e Ramsey sono durati davvero poco, e anche la trattativa per Wilshere non è andata a buon fine. Ecco allora che i tifosi rossoneri si sono dovuti “accontentare” di Mati Fernandez, sul gong finale infatti Adriano Galliani ha piazzato il colpo cileno, ormai fuori dai progetti della Fiorentina e di Paulo Sousa.
Il centrocampista classe ’86 ritrova quindi Vincenzo Montella, che è stato suo allenatore durante la lunga esperienza in Viola. Il nuovo numero 14 rossonero era arrivato in Toscana dallo Sporting Lisbona, dopo le esperienze al Colo-Colo e al Villareal. Le aspettative sul centrocampista erano alte, soprattutto dopo le ottime stagioni in Spagna e Portogallo, ma le prestazioni raramente sono state all’altezza. Le qualità tecniche di Mati infatti non so discutono e potranno aiutare il centrocampo rossonero, ma i continui problemi fisici lo hanno limitato molto in questi anni. Proprio con Montella due stagione fa il cileno aveva trovato finalmente continuità, ma l’arrivo di Sousa lo ha relegato nuovamente in panchina.
Ora a Milanello potrebbe rivivere una seconda carriera e esprimere a pieno e con continuità le sue qualità. L’acquisto è infatti voluto da Montella, la cui idea è quella di schierare Mati al centro della mediana rossonera, al posto del tanto discusso Montolivo. Come regista infatti il cileno ha fatto molto bene alla Fiorentina, con cui ha giocato spesso però anche da mezz’ala.
Fino a giovedì prossimo non raggiungerà i suoi nuovi compagni, prima infatti sarà impegnato con il suo Cile nelle qualificazioni mondiali. Quando sarà poi a disposizione di Montella toccherà a lui convincere il tecnico a schierarlo il prima possibile e chissà che non sia proprio Mati Fernandez l’uomo giusto per il centrocampo milanista.