2014
Matri, cuore rossonero e voglia di rivincita
L’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli brucerà ancora al Genoa ma ciò non toglie brillantezza al periodo che i liguri stanno attraversando, in serie positiva da 8 partite per quanto concerne il campionato e pronti a fare bene anche con il Milan domenica.
Tra i giocatori rossoblù, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, c’è sicuramente Alessandro Matri voglioso di ben figurare con la sua squadra del cuore, ritornato lo scorso anno dopo aver girovagato per l’Italia per quasi dieci anni ma a gennaio ceduto alla Fiorentina per un rendimento non da Milan. Oggi Matri è in prestito secco al Genoa dove in questa prima parte di stagione ha fatto vedere cose davvero molto importanti, da ritrovare pure la maglia della Nazionale. Partito alle spalle di Pinilla nelle gerarchie del club in estate, l’attaccante dal cuore rossonero ha sorpassato il compagno di squadra cileno segnando 6 gol in 11 partite (7 da titolare) e sfornando 4 assist tra cui uno prezioso ad un altro ex rossonero quale Antonini, in gol contro la Juventus.
Contro il “suo” Milan ha segnato finora 3 reti in 12 apparizioni, due quando giocava nel Cagliari e una con la Juventus nel famoso 1-1 con cui rossoneri e bianconeri pareggiarono la sfida di San Siro del febbraio 2012 (ma ci fu il gol annullato a Muntari). L’obiettivo del giocatore è quello di raggiungere la doppia cifra di gol in campionato, possibilmente in un solo club, considerato che i 20 gol della stagione 2010/11 furono divisi in 11 gol con il Cagliari e 9 gol con la Juventus.
Se tornerà presto alla casa madre, Matri risponde così: “Il ritorno al Milan? Il campionato è ancora lungo, non bastano questi gol”.