News
Meazza, trema il terzo anello dello stadio: tecnici a lavoro
Meazza, trema il terzo anello dello stadio, i tecnici hanno effettuato tutte le verifiche del caso e preso una decisione per la gara di stasera
Meazza, non sono ancora iniziati i lavori di demolizione ma lo stadio inizia già a tremare, in particolar modo il terzo anello, come era già successo in occasione di alcuni concerti rock di qualche anno fa. L’ultima oscillazione è stata registrata in occasione della partita giocata in casa dall’Inter con l’Atalanta, dove il terzo anello dello stadio è ondeggiato di 5 centimetri. Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, l’anomalia ha fatto scattare l’allarme. La Commissione di vigilanza del Comune di Milano ha immediatamente fatto le verifiche del caso e dato l’ok all’agibilità dello stadio per Inter-Roma di questa sera. In ogni caso il terzo anello resterà comunque chiuso, l’unica zona aperta sarà destinata ai tifosi ospiti giallorossi.
E SUL NUOVO STADIO- Intanto si prosegue con lo stadio nuovo, il progetto prende forma in barba a tutti i tentativi in atto per salvaguardare il Meazza dalla demolizione. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Corriere della sera, Inter e Milan lavorano insieme alla realizzazione del progetto, con l’obiettivo di presentare un dossier al comune di Milano ad inizio Maggio. L’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello e il presidente rossonero Paolo Scaroni discutono da settimane sul piano da presentare al sindaco, Giuseppe Sala. Il dossier per rifare l’area di San Siro è praticamente pronto e sarà portato in Comune il mese prossimo, quando sarà illustrato un report su tempistiche e costi totali.
CONVINCERE IL COMUNE- Ci sarà sicuramente una trattativa, i due club ne sono al corrente, la formula è da trovare: potrebbe essere un canone d’affitto per il diritto di proprietà del terreno o una compartecipazione. Sempre secondo il Corriere della Sera, nell’idea di Inter e Milan il vecchio Meazza sarà demolito e lì accanto ne sorgerà uno nuovo. Progetto affidato ad uno studio internazionale di designer.