2014

Mènez: “Giocare con Torres è possibile, anche a Parigi affiancavo Ibra”

Pubblicato

su

Ai margini della conferenza stampa tenuta all’Expo Gate di Milano, l’attaccante francese Jeremy Mènez ha così parlato:

Sullo scudetto:” E’ un campionato un po’ strano, le favorite sono Roma e Juventus ma mai dire mai. Ce la giocheremo fino alla fine e poi si vedrà”.

Sulla  nazionale:”Sono venuto al Milan anche con quell’obiettivo, ma è il CT che decide. Non devo mollare e vedremo per il futuro”.

Sul mercato:” Sono arrivato a parametro zero ma è meglio per il Milan”.

Su Ancelotti e Inzaghi:” Sono amici e si conoscono da tempo, non so se si diano consigli sulla tattica. Ma i consigli di Ancelotti sono sempre buoni. Inzaghi ha chiesto di me a tante persone e sa in che ruolo può schierarmi ma personalmente preferisco al centro”.

Sulla panchina a Cagliari:” Non stavo bene e giocando ogni tre giorni è giusto riposare”.

Su Berlusconi:” Il presidente vuole che tiri di più in porta”.

Su Montolivo:”Il suo rientro è una bella notizia, è il capitano del Milan ed un giocatore importante, spero di ritrovarlo presto in campo”.

Sull’attacco e Torres:” Abbiamo uno dei migliori reparti offensivi, dobbiamo tornare al goal il prima possibile. Speriamo già domenica. Giocare con Torres è possibile, anche a Pargi affiancavo Ibra, però ci sono gli equilibri della squadra e le scelte del mister”.

Sul problema psicologico:” No, solo fisico, stare fuori due settimane sono tante ma cerco di recuperare il più velocemente possibile per aiutare la squadra”.

Su Milano e Milanello:” Milano mi piace, mi sento molto bene anche se vivo un po’ fuori perché amo la natura. A Milanello si è formato un bel gruppo, c’è sempre il sorriso e viviamo bene lo spogliatoio”.

Sui pochi goal degli attaccanti:” L’importante è vincere poi ci sta se segniamo poco. Però siamo l’attacco migliore della serie A, possiamo fare meglio me compreso e sto cercando di ritrovare la forma fisica migliore”.

Sul terzo posto e l’attuale classifica:”E’ una Milan che può puntare alla Champions, con questa rosa sarebbe un peccato non andarci. Il mister ha lo spirito giusto e se remiamo tutti nella stessa direzione possiamo arrivarci. Siamo imbattuti in trasferta ma possiamo fare di più, la squadra c’è e domenica dobbiamo vincere.

Sul ruolo:” Preferisco giocare centrale ma all’occorrenza posso giocare sui lati, siamo tanti in attacco e rispettiamo le scelte di Inzaghi”.

Sulla forma fisica:” Sono il primo ad essere deluso e voglio tornare più forte di prima. Vogliamo vincere, non ci sono altre possibilità. Sto cerando di riprendere la forma dopo le due settimane in cui non mi sono potuto allenare. Ma per domenica abbiamo fiducia”.

 

Exit mobile version