News
Messi: «Calcio italiano in crisi, Milan e Inter devono tornare»
Lunga intervista concessa da Leo Messi a La Gazzetta dello Sport: il fenomeno argentino ha parlato anche della crisi di Milan e Inter
Giornata speciale per Leo Messi quella di ieri in quanto il 10 del Barcellona ha ricevuto la sua quarta Scarpa d’Oro, succedendo a Cristiano Ronaldo e eguagliando proprio CR7 in cima all’albo d’oro.
LE PAROLE DI MESSI – Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Messi ha risposto anche alla domanda sulla crisi del calcio italiano che dovrà fare a meno del Mondiale e con squadre che, negli ultimi anni, hanno faticato ad imporsi in Champions League:
«Il calcio italiano negli ultimi anni non è più lo stesso. E credo che questo abbia a che fare non solo con la non qualificazione al Mondiale. Per esempio due grandi della Serie A come Milan e Inter non sono più quelle che erano una decina di anni fa e non vanno più in Champions, e questo riguarda tutto il calcio italiano. Piano piano stanno provando a risalire la china, soprattutto i due club milanesi devono tornare a essere competitivi a livello europeo. Nazionali come l’Italia o l’Olanda, che per decenni hanno partecipato alla Coppa del Mondo, in Russia non ci saranno e nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma il calcio oggi è questo: anche le piccole nazionali o i piccoli club se ben organizzati possono complicarti la vita».