2015
Mihajlovic: “Abbiamo meritato di perdere. A centrocampo ci hanno sovrastato”
Intervistato da Sky, Sinisa Mihajlovic ha così parlato della sconfitta del suo Milan al Franchi: “Abbiamo perso meritatamente anche se gli episodi sono stati tutti a sfavore nostro. Finché siamo stati in parità abbiamo avuto un’occasione noi ed un’occasione loro, dopo l’espulsione ed il gol subito abbiamo sofferto e la partita si è messa in salita”.
Sul carattere messo in campo dalla squadra: “Il carattere non è stato all’altezza. A centrocampo non abbiamo messo la giusta grinta e a ci hanno sovrastato. Non eravamo dei fenomeni in precampionato e non siamo dei brocchi adesso; oggi ci sono stati tanti errori ed è stato giusto perdere la partita”.
Sugli errori arbitrali: “Non ho mai commentato gli errori arbitrali e non inizierò adesso. Abbiamo perso perché abbiamo commesso errori”.
Sulle due punte Luiz Adriano-Bacca: “Abbiamo giocato male a centrocampo, soprattutto con le due mezz’ale. Bacca e Luiz Adriano sono stati poco serviti e quando hanno preso palla non sono neanche riusciti a farci salire”.
Sulla prestazione di squadra: “Noi siamo il Milan e avremmo dovuto vincere questa partita. Fino all’espulsione la partita è stata in qualche modo equilibrata ma anche con l’uomo in meno avremmo dovuto fare di più”.
Su Bonaventura e la compresenza di 4 giocatore offensivi: “Abbiamo fatto tutta la preparazione con questo sistema di gioco e questi giocatori; adesso non bisogna giudicare da una partita e cancellare tutto ciò che si è fatto. Noi abbiamo l’obbligo di continuare su questa squadra”.