2015

Mihajlovic in conferenza: “Possiamo puntare oltre la Champions. Tre punte? Sì ma…”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa al fianco di De Jong (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI) e Montolivo (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI), Sinisa Mihajlovic ha così parlato della prossima importante sfida contro il Genoa senza però trascurare il secondo tempo visto contro l’Udinese: “Siamo molto concentrati e al Presidente farà sicuramente piacere una vittoria. Per noi ogni partita è importante soprattutto la prossima contro il Genoa ci darebbe più fiducia e voglia di correggere errori in fase difensiva. Andiamo a Genova per fare gol”.

Sulla scelta degli attaccanti da schierare domani: “Luiz Adriano attacca di più la profondità, Bacca è più da palla al piede, possono coesistere tutti e 3 gli attaccanti. Anche se Mario ha fatto una buona partita dobbiamo farlo accentrare sempre di più. Con le qualità che ha se gioca centrale potrà più essere utile alla squadra”.

Sullo strano inizio di campionato: “Siamo appena ad inizio campionato, è sempre un po’ strano all’inizio ma poi le squadre di qualità emergono. Ci saranno ovviamente sorprese positive e negative. Domani il Milan non dovrà perdere”.

Sul match contro l’Udinese: “Il secondo tempo di Udine mi preoccupa fino ad un certo punto. Siamo usciti con una vittoria, potevamo anche finire sul pareggio. Dobbiamo imparare a gestire meglio queste situazioni. Nigel è importante per noi sul campo, per carisma e carattere. A Udine ho deciso così. Nelle difficoltà un allenatore cerca di trovare soluzioni nuove. In settimana non abbiamo avuto molto tempo per lavorare ma abbiamo analizzato gli errori, più individuali che di reparto. Bisogna essere cattivi a fare gol ma anche a difendere”.

Sull’obiettivo stagionale: “Il Milan è il Milan, il nostro obiettivo è cercare di andare in Champions. Poi quando sei li puoi pensare a vincere lo scudetto”.

Su Balotelli: “Io sono contento se Mario si comporta bene e fa bene. Per adesso sta facendo quello che mi aspetto da lui ma è passato solo un mese, dobbiamo aspettare. E’ comunque cresciuto come uomo e di conseguenza come giocatore. Si deve comportare come un professionista, deve avere continuità”.

Su Bonaventura: “Lo vedo bene in campo, interno esterno o trequartista. Poi vedremo situazione per situazione. Dopo la panchina contro l’Empoli ha fatto bene. Per domani abbiamo tante soluzioni per la trequarti. Conte mi ha già chiamato, non devo consigliare io lui ne capisce di calcio e deciderà. Ho sempre apprezzato i tifosi del Genoa ma spero non se la prenderanno perchè voglio far passare un buon pranzo ai tifosi del Milan e della Sampdoria”.

Exit mobile version