2015

Mihajlovic realista: “Niente è in discesa”

Pubblicato

su

Così Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa dopo Sampdoria Milan di Coppa Italia (0-2):

“Stasera dovevamo vincere e abbiamo vinto. Era un’occasione importante e l’abbiamo colta. Il percorso verso la finale non è proibitivo, ma dobbiamo farlo. Questa è una vittoria che ci deve dare fiducia in vista di Frosinone e abbiamo dimostrato che a questo Milan non molla mai nessuno e abbiamo carattere. Quando c’era da soffrire abbiamo sofferto e quando c’era da giocare lo abbiamo fatto. Dovevamo chiuderla prima, ma non abbiamo sofferto. E’ una vittoria importante che ci deve dare fiducia per far tornare entusiasmo. Sono sorridente quando c’è da sorridere e mi arrabbio quando c’è da arrabbiarsi. Siamo consapevoli che il Milan può e deve dare di più, ma l’importante che la squadra abbia dato le risposte sul campo e i ragazzi hanno messo in pratica quello che ci siamo detti dopo Verona. Non c’è niente in discesa perchè il Carpi ha vinto contro la Fiorentina fuori casa. Dobbiamo giocare a casa col Carpi e poi una semifinale contro Spezia o Alessandria. Dobbiamo cercare di arrivare in finale perchè un trofeo ti rimane per sempre nella tua vita. Ora però ci concentriamo su Frosinone che non sarà una partita facile, ma questa vittoria ci deve dare fiducia. Siamo stati solidi e compatti anche su un campo difficile. Ci siamo adattati e la squadra ha interpretato bene la gara. La Sampdoria ha giocatori che ci potevano mettere in difficoltà, ma i ragazzi son stati bravi”.

Su Kucka e Bertolacci: “Penso che a Genova abbiano giocato insieme. Montolivo non era al meglio della condizione e Bertolacci quando è entrato ha fatto bene col Verona.

Sul ritorno a Marassi: “Marassi penso che sia stato un po’ casa mia. Speravo di tornare in una situazione migliore per il Milan e per la Samp. Così come sono convinto che noi usciremo da questo momento, sono convinto che Montella farà un grande lavoro e la Samp tornerà dove compete”.

Sul prossimo turno di campionato contro il Frosinone:
“Mi aspetto che giocheranno in undici come noi. Una squadra agguerrita che gioca in casa e che ci può mettere in difficoltà, ma se noi giochiamo come sappiamo abbiamo tutte le qualità per vincere”.

Exit mobile version