Archivio
Mihajlovic: “Ritiro non serve, ma abbiamo giocato alla pari con Juve”
Queste le parole rilasciate da Sinisa Mihajlovic al termine di Milan Juventus a Premium Sport:
LA SCONFITTA.
“È difficile da commentare una partita che hai perso e che non meritavi di perdere. Abbiamo i nostri difetti, ma non siamo mai stati fortunati. Noi oggi ci giocavamo la faccia e l’abbiamo tenuta alta. Ho visto voglia, carattere, intensità. Abbiamo giocato alla pari della Juve e ci da fiducia per la finale di coppa Italia. Buffon ha fatto due-tre parate importanti e ha fatto la differenza. Dobbiamo continuare con questa determinazione, è sempre stato un nostro difetto l’aspetto mentale. Se giochiamo così, dobbiamo fare bene. Ritiro? Non penso che il ritiro serva a qualcosa. L’ho fatto per dare un segnale. È servito per parlarci, per confrontarci e vedere dove ci sono problemi. Nelle ultime 4 partite ci siamo persi e abbiamo tirato fuori i problemi e i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Oggi abbiamo giocato alla pari con la Juve, squadra più forte di noi”.
L’IMPEGNO.
“E’ stato quello di cui abbiamo parlato. Abbiamo constatato che è un problema di testa. Certi difetti non li correggi. Certe qualità o le hai o non le hai. Quello che mi fa arrabbiare è che con le squadre che sono davanti a noi, almeno nella seconda parte del campionato, di potercela giocare. Se giochi sempre così, anche con le squadre più deboli, puoi perdere una volta, ma le altre le vinci. È tutta una questione di testa”.
BALOTELLI.
“Mario è partito così così, poi ha preso fiducia e ha fatto bene. Poi è calato, così come Kucka e Monto. Loro hanno una rosa superiore alla nostra. Noi abbiamo cercato di giocare e mettere tutto il potenziale offensivo che avevamo. Potevo fare un altro cambio, ma ho fatto due cambi forzati”.
PORTIERI.
“Non ricordo una parata di Donnarumma, Buffon ha fatto la differenza”.
ATTACCANTI.
“Mario e Carlos hanno fatto un grande lavoro sporco, costringendo la Juve ad andare con i lanci lunghi. Ribadisco, non meritavamo di perdere”.
MORALE.
“Dovevamo fare la nostra partita e i ragazzi sono stati bravi. Mi fa arrabbiare il risultato, ma non la prestazione. Ci dà fiducia per la finale di Coppa Italia”.
SCAMBIO CON GALLIANI E ALLEGRI.
“Abbiamo parlato di come è andata la partita. C’era anche Allegri e anche l’opinione di Max era che questa partita era da finire in pareggio”.