News
Milan, 1500 euro per soffiare Cutrone all’Inter: il retroscena
L’uomo copertina del derby è senza dubbio Patrick Cutrone: il Corriere della Sera ne svela un retroscena che riguarda l’Inter
Il gol di Cutrone al 14′ del primo tempo supplementare, oltre a regalare il successo nel derby al Milan, ha fatto scattare l’irrefrenabile gioia nell’attaccante classe ’98, attaccante con il gol che scorre nelle vene e con quella cattiveria nel pressare gli avversari e sotto porta che non la si vedeva sin dai tempi di Inzaghi per quanto concerne gli attaccanti della storia recente rossonera.
IL RETROSCENA – Il Corriere della Sera riporta un retroscena che risale a più di dieci anni fa. A raccontarla è Mauro Bianchessi, ex responsabile dell’attività di base e scouting Under 14 del Milan e scopritore, tra gli altri, di Donnarumma e Locatelli. Bianchessi, ora in forza alla Lazio, ha rivelato come è nata, sviluppata e conclusa la ‘trattativa’ per portare Patrick Cutrone al Milan:
«Nel 2006 per acquistare il cartellino spesi 1500 euro. Lo vidi in un provino il sabato: segnò 4 gol e convinsi il papà avvocato a firmare per noi. Quattro giorni prima aveva svolto un test per l’Inter e in quella partitella addirittura aveva segnato 8 reti. Ma i nerazzurri tergiversarono e quando si rifecero vivi Patrick ormai era nostro».
Costato 1500 euro, ora Cutrone costa almeno 40 milioni. Un investimento per il futuro che il Milan, ad oggi, non pensa minimamente a vendere.