News

Milan, 4 trattative per il rifinanziamento ma c’è un problema con Yonghong Li

Pubblicato

su

Ecco quali sono i piani del Milan per ripagare il debito stipulato con Elliot, l’Advisor Bgb Weston ha 4 opzioni valide

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi su MilanNews24, il Milan ha stretto un accordo con Bgb Weston per rifinanziare il debito con il Fondo Elliott ma al momento il nuovo istituto coinvolto non ha ancora stretto alcun accordo con una grande Banca per rifinanziare il debito da 303 milioni di euro complessivo siglato da Yonghong Lì nei prossimi 5 anni.

Come riferito da Carlo Festa, giornalista de il Sole 24 Ore, al momento sono state allestite 4 trattative per la parte relativa ai 123 milioni di debito ma resta il dubbio sulla RossoneriLux, vale a dire sui 180 milioni di euro di prestito. Secondo Festa, al momento è escluso che il rifinanziamento venga accettato da grandi banche perché non esistono garanzie e questo è il dubbio principale per i rossoneri che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero rivolgersi ad un altro fondo alla Elliot per coprire la parte dei 303 milioni destinati alla società lussemburghese controllata proprio da Li.

Il rifinanziamento dei 123 milioni per il Milan (150 milioni in totale, compresi gli interessi), è più semplice (Merrill Lynch ad esempio si era detta disposta a rifinanziare solo il Milan e non Rossoneri Lux). Il piano del Milan è però chiaro: i rossoneri vorrebbero concedere i soldi dei diritti tv come garanzia al nuovo creditore. Attualmente sono 4 i contatti in corso con la banca americana Jefferies in pole. Al momento dunque il lavoro è solo all’inizio: i rossoneri hanno scelto un advisor (Bgb Weston) ma per avere la certificazione dell’estinzione del debito dovrà ancora passare un po’ di tempo, presumibilmente all’inizio del 2018.

AUMENTO DI CAPITALE – Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera oggi nel corso dell’Assemblea dei Soci a Casa Milan dovrebbe registrarsi un nuovo aumento di capitale di circa 10 milioni di euro che porterebbe a quota 49 la cifra versata da Yonghong Li sui 60 milioni previsti.

Exit mobile version